Problema con GTX275

Pubblicità
Ecco, qst è il risultato, è stato testato cn "Performance" .. Che dite??? :boh:

3dmarkvantagerisultato.jpg

scusatemi se m intrometto, a quanto l'hai overcloccata la scheda? grazie ;)

Naa, non tanto, il max che mi permette l'expert tool della gainward, ossia 700 di core, 1210 le memorie e 1540 gli shader... E il voltaggio ovviamente non l'ho nemmeno toccato... Conta però che la vga ha un bel dissipatore e tengo il case aperto e c'è pure un altra ventola da 12 ad aiutarla... Conta che overcloccata non l'ho mai vista salire oltre gli 87 gradi, ma 87 gradi sotto furmark e la ventola era gestita in automatico... Quando gioco in defaut non sale sopra i 76 gradi e occata non sale sopra gli 82-83

@DrLuke
EDIT:nello spoiler trovi il mio vantage, tieni conto del fatto che la cpu è a 3.4ghz
asdja.jpg

Il Sistema è appena stato installato (dopo aver formattato)... ed ho installato direttamente gli ultimi driver disponibili. Cmq ho appena provato il nuovo gioco Prototype... e non va assolutamente bene... quei fastidiosissimi scatti cm se avessi un pc inadeguato. Risolviamo Please.. :(

hai gli ultimi driver 195.62, prova a disinstallarli e a reinstallare i 191.07..

Quindi il mio score fa schifo!! Dobbiamo dare la colpa al processore???!! Per il momento provo a installare i driver 191.07!! :((

Quindi il mio score fa schifo!! Dobbiamo dare la colpa al processore???!! Per il momento provo a installare i driver 191.07!! :((

Prova a portarlo a 3GHz il processore e rifai il test ( e ne approfitti per vedere le temperature...). Non credo siano i driver... Io ho quelli stessi ma non ho nessun problema, ma dipende da ciascuna configurazione e non possiamo escluderli... Se il punteggio della vga non sale considerevolmente facendo salire la cpu allh è la vga che non va...

EDIT: un consiglio lo vuoi ? Leva 2 giga di ram, quei due banchi da 1Gb... Non ti servono e aumentano l'instabilità del sistema se sono diversi tra loro... Metti i 2 banchi da due GB in dual channel, ossia negli slot gialli della tua p5k...

Per le ram avevo questo dubbio e volevo infatti provare, xkè so che in quel modo lavorano male...!! Cmq ho riprovato prototype e ho messo tutto al minimo... anche risoluzione!! e va ppr a scatti!! Quindi quello che penso io è che: Il processore cmq non è malissimo, magari non me la fa sfruttare al max.. qst è certo, ma non crea certo un conflitto!! Ora provo la ram e ti dico.

P.S. ovviamente la prova dei driver ha fallito.
Grazie ancora per la tua collaborazione :)

Se hai la possibilità di montare una vga diversa e vedere come va sarebbe perfetto per capire se dipende da lei... L'alimentatore non può essere poi perchè da quello che ho letto manda 26 ampere su un rail da 12 e 24 sull'altro rail da 12...

Allora.. ho tolto la ram ed ho avuto un leggero miglioramento!! Adesso dovremmo provare a occare!! mi aiuterai tu vero?? Non posso provare un'altra vga xkè quella vecchia l'ho venduta!! nel frattempo provo a rifare il test su 3d mark per vedere se ho avuto effettivamente dei miglioramenti!

Allora.. ho tolto la ram ed ho avuto un leggero miglioramento!! Adesso dovremmo provare a occare!! mi aiuterai tu vero?? Non posso provare un'altra vga xkè quella vecchia l'ho venduta!! nel frattempo provo a rifare il test su 3d mark per vedere se ho avuto effettivamente dei miglioramenti!

Ok, sei fortunato, perchè l'E6750 era il mio vecchio processore... Io lo tenevo a 3.33GHz col dissipatore standard (pazzia :D e con 1.30 di vCore:shock:, altra pazzia) però raramente entrava in protezione termica e mi facevo BSOD...
I 3GHz quella cpu dovrebbe prenderli al volo sopratutto se hai uno step E0...

Allora.. i miglioramenti ci sono stati eccome.. anche se Prototype scatta ancora.. (ma di meno), ecco che ti posto i nuovi risultati nello spoiler:

3dmarkvantagerisultato2.jpg

Adesso possiamo anche passare all'overclock :)

Mmm... Si, direi che la ram influiva... Prototype non è leggero, ma se lo metti a 1280x1024 scatta ancora ? Non è che hai anche qualche filtro forzato dai driver ?

Beh guarda lo fa sia a 1280 che a 1920.. praticamente ottengo gli stessi risultati .. sia cn aa x4 che off, ma potrebbe dipendere dal gioco.. dato che a CoD MW2 a 1920, dettagli extra e AA x4 non scattava ma avevo solo dei rallentamenti in alcune scene, ho provato ora per vedere la differenza e gira piu fluido.

Beh guarda lo fa sia a 1280 che a 1920.. praticamente ottengo gli stessi risultati .. sia cn aa x4 che off, ma potrebbe dipendere dal gioco.. dato che a CoD MW2 a 1920, dettagli extra e AA x4 non scattava ma avevo solo dei rallentamenti in alcune scene, ho provato ora per vedere la differenza e gira piu fluido.

Quindi il problema sembra risolto ? O pensi che ancora ci sia qualcosa che non va ?

Beh il problema stava nella ram, quindi è risolto. Ora si che possiamo dire che il procio nn accompagna a dovere...! Che ne dici di occare un poketto?? per vedere se ottengo risultati migliori?? :)

Mi correggo... il problema non era la ram... ho giocato attivando gli FPS... e aimè mi sn accorto che parte bene.. ma dopo neanche 1 minuto calano improvvisamente scendendo fin sotto i 20.. arrivano max a 40...!! :S spero non sia la scheda difettosa!! nel frattempo ho controllato le temperature... la Gpu 40°, system 34° e CPU 63°!!non so ppr che altra info darti :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro