PROBLEMA problema con gtx 980Ti

Pubblicità
quindi, se ho capito bene, ho 2 soluzioni essenzialmente....o cambiare mobo o riuscire a raffreddare meglio il tutto, giusto?
Dentro al tuo pc la scheda madre segnala 58/59°. E' un forno totale..
Nel mio (o nella maggior parte dei pc) la temp "ideale" è intorno ai 30°..

Fai tu..:asd:

per quanto riguarda la dissipazione della cpu non dovrei avere problemi, ho un raffreddamento a liquido della corsair (mi sembra H80 ma non ne sono sicuro)
per il case....beh non parliamone dato che sono andato al risparmio! però ho una ventola frontale in una superiore e una laterale piu quella retro della cpu! ovviamente dietro c'è anche quella dell'alimentatore!

- - - Updated - - -

per non sapere ne leggere ne scrivere chiedo consiglio...se decidessi di cambiare case, secondo voi questo potrebbe essere una buona scelta?
CORTEK - CASE GT15 TOWER ATX, USB 3,0, AUDIO HD, 2 FAN DA 14CM + 2 DA 12 CM LUCE VERDE - ePrice
ovviamente nel caso dovrei prendere anche un alimentatore modulare che non saprei su che basi scegliere! cosa mi potete dire/consigliare?

per quanto riguarda la dissipazione della cpu non dovrei avere problemi, ho un raffreddamento a liquido della corsair (mi sembra H80 ma non ne sono sicuro)
per il case....beh non parliamone dato che sono andato al risparmio! però ho una ventola frontale in una superiore e una laterale piu quella retro della cpu! ovviamente dietro c'è anche quella dell'alimentatore!

- - - Updated - - -

per non sapere ne leggere ne scrivere chiedo consiglio...se decidessi di cambiare case, secondo voi questo potrebbe essere una buona scelta?
CORTEK - CASE GT15 TOWER ATX, USB 3,0, AUDIO HD, 2 FAN DA 14CM + 2 DA 12 CM LUCE VERDE - ePrice
ovviamente nel caso dovrei prendere anche un alimentatore modulare che non saprei su che basi scegliere! cosa mi potete dire/consigliare?
No, a me quel coso non piace e poi costa una sassata!
Guarda qualche Fractal che hanno un ottimo airflow..Per l'alimentatore meglio sentire Falco che ne sà sicuramente più di me.

No, a me quel coso non piace e poi costa una sassata!
Guarda qualche Fractal che hanno un ottimo airflow..Per l'alimentatore meglio sentire Falco che ne sà sicuramente più di me.

Vabbe, al di là del fatto che il piacere è un fatto personale, l'importante è poi che il case riesca a mantenere il tutto bello fresco! @Falco75 io ho trovato una vecchia discussione sul forum dove avevi postato una miriade di alimentatori ma quelli che poi mi garbano sono fuori commercio xD

Vabbe, al di là del fatto che il piacere è un fatto personale, l'importante è poi che il case riesca a mantenere il tutto bello fresco!
Infatti.
Io mi riferivo che non c'è una descrizione esatta del modello e tutte le impostazioni per il raffreddamento, storage ecc..
L'estetica è l'ultima cosa che valuto in un case.

Non so, volevi cambiare il CX 750w? Non e' mai una pessima idea. Che modelli ti piaccono?

Ah, riguardo al Cortek, l'idea di spendere 120 euro per una cosa del genere la trovo demenziale a prescindere dall'estetica.

Stai praticamente accarezzando questo, come prezzo,

NZXT H440 V2 Midi-Tower - Nero/Rosso Window - CA-H442W-M1 - e-frog.it

e non voglio nemmeno dilungarmi a spiegarti l' ABISSO che c'e' tra questi due case - e' come confrontare un Corsair HX850i e un Ms-Tech 950w.

Non so, volevi cambiare il CX 750w? Non e' mai una pessima idea. Che modelli ti piaccono?

Ah, riguardo al Cortek, l'idea di spendere 120 euro per una cosa del genere la trovo demenziale a prescindere dall'estetica.

Stai praticamente accarezzando questo, come prezzo,

NZXT H440 V2 Midi-Tower - Nero/Rosso Window - CA-H442W-M1 - e-frog.it

e non voglio nemmeno dilungarmi a spiegarti l' ABISSO che c'e' tra questi due case - e' come confrontare un Corsair HX850i e un Ms-Tech 950w.

Non ho mai detto di voler prendere quello a tutti i costi, ma sicuramente qualcosa di simile dato che mi sembrava potesse permettere un buon circolo d'aria! Esteticamente mi piace ma sicuramente c'è altro da poter scegliere. Per quanto riguarda l'alimentatore, mi frega poco il modello, mi importa più che altro che sia un 750 e che sia modulare, visto quello che ho letto nel forum.

Beh, parti da dei presupposti sbagliati pero'. In entrambi i casi.

Ti spiego.

Te dici "voglio un case che abbia un buon ricircolo d'aria" pero' chiaramente devi anche prendere qualcosa che valga il prezzo che paghi a livello di materiali e, appunto, ricircolo;
non porcherie di plasticone come quel Cortek (marca di veramente dubbia provenienza, gli alimentatori sono TERRIBILI - e' una specie di Itek)
Con 110-120 euro puoi permetterti tutt'altra roba. Avrai l'imbarazzo della scelta.

Peggio ancora sull'alimentatore: il modello e' la cosa piu' importante in assoluto che devi guardare. Altrimenti finisci un altra volta per inciampare in modellacci a livello del tuo Corsair CX, come Aerocool Xpredator o peggio, se ragioni cosi'; la cosa si riduce nel solito "vediamo un po' quello che costa meno" e si compran delle bilottate.

Quanto vuoi spendere x quello?

Beh, parti da dei presupposti sbagliati pero'. In entrambi i casi.

Ti spiego.

Te dici "voglio un case che abbia un buon ricircolo d'aria" pero' chiaramente devi anche prendere qualcosa che valga il prezzo che paghi a livello di materiali e, appunto, ricircolo;
non porcherie di plasticone come quel Cortek (marca di veramente dubbia provenienza, gli alimentatori sono TERRIBILI - e' una specie di Itek)
Con 110-120 euro puoi permetterti tutt'altra roba. Avrai l'imbarazzo della scelta.

Peggio ancora sull'alimentatore: il modello e' la cosa piu' importante in assoluto che devi guardare. Altrimenti finisci un altra volta per inciampare in modellacci a livello del tuo Corsair CX, come Aerocool Xpredator o peggio, se ragioni cosi'; la cosa si riduce nel solito "vediamo un po' quello che costa meno" e si compran delle bilottate.

Quanto vuoi spendere x quello?

allora mi sono spiegato molto male xD
per il case, cerco qualcosa che esteticamente mi piaccia e un buon ricircolo d'aria! dopo quello che mi avete detto ho cercato un po meglio e ho trovato un cooler master di cui ho letto tante cose belle.
per l'alimentatore vi ho chiesto consiglio apposta dato che le mie conoscenze a riguardo sono proprio basilari! vorrei un modulare per un fatto di ordine dei cavi e che sviluppi 750W reali, il costo è relativo! nel senso che non voglio spendere 1000 euro ma nemmeno 10 e avere un'altra merdina!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro