PROBLEMA problema con gtx 980Ti

Pubblicità
Prova a fare 10 run con questa versione di IBT adatta per gli FX: IBT Avx

10 run su maximum e poi posti lo screen con HWMonitor aperto ;)

Ma lo avevo già fatto! XD e il risultato diceva che il mio pc andava bene! cmq adesso lo sto facendo con HWMonitor aperto e mi dice che ogni core lavora al 100%, temperature nella norma sia di cpu che di mobo!

- - - Updated - - -

ecco gli screen della prova! carico anche lo screen mentre facevo il test in quanto ho notato una cosa strana sui clock dei core! insomma se un core lavora al 100% non può avere un clock di 1300 MHz! o mi sbaglio?

Allegati

• test finito.webp
    test finito.webp
    58.9 KB · Visualizzazioni: 43
  • test in corso.webp
    test in corso.webp
    53 KB · Visualizzazioni: 34
Ma lo avevo già fatto! XD e il risultato diceva che il mio pc andava bene! cmq adesso lo sto facendo con HWMonitor aperto e mi dice che ogni core lavora al 100%, temperature nella norma sia di cpu che di mobo!

- - - Updated - - -

ecco gli screen della prova! carico anche lo screen mentre facevo il test in quanto ho notato una cosa strana sui clock dei core! insomma se un core lavora al 100% non può avere un clock di 1300 MHz! o mi sbaglio?
Ti ho consigliato la versione adatta per gli fx, tu hai usato la versione standard che non stressa bene la cpu..

Perchè con la cpu al 100% del suo utilizzo ha una frequenza di clock così basso? E se va tutto bene, perché va in thermal? Lo so, sono un gran scocciatore ma non capisco xD
Cerca di essere più specifico quando fai una domanda...

Di quale frequenza bassa parli? Il tuo 8350 funziona come dovrebbe a 4ghz con il turbo a 4,2..

- - - Updated - - -

E se va tutto bene, perché va in thermal? Lo so, sono un gran scocciatore ma non capisco xD
Va in thermal perchè già con il calore generato da IBT arrivi a 67 sul CpuTin (che è il socket), a 70 entra in protezione.
Quando giochi invece la temp del socket sale per via altro calore generato dalla 980.
Se il tutto non viene dissipato adeguatamente l'aria calda ristagna all'interno facendo salire ulteriormente le temp.

Prova a fare uno screen anche dopo aver giocato, tenendo aperto HWMonitor durante il gaming dopo una sessione di almeno un'oretta

Va in thermal perchè già con il calore generato da IBT arrivi a 67 sul CpuTin (che è il socket), a 70 entra in protezione.
Quando giochi invece la temp del socket sale per via altro calore generato dalla 980.
Se il tutto non viene dissipato adeguatamente l'aria calda ristagna all'interno facendo salire ulteriormente le temp.

Prova a fare uno screen anche dopo aver giocato, tenendo aperto HWMonitor durante il gaming dopo una sessione di almeno un'oretta

le temperature non mi sono mai sembrate così alte! adesso sto giocando da circa un paio d'ore e la cpu non arriva a 50°! ad ogni modo domani provo con un gioco piu pesante e guardo meglio le temperature!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro