PROBLEMA problema con gtx 980Ti

Pubblicità

jargognano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
ho da poco acquistato una gigabyte gtx 980 ti G1 Gaming e sto riscontrando parecchi problemi di fps! con TUTTI i giochi che faccio partire ho dei momenti (che durano anche 5 minuti abbondanti) a cui gli fps scendono sotto i 20 fps....ho fatto un'istallazione pulita dei driver e ho anche reinstallato l'OS ma niente! ho esaurito le idee!

vi prego aiutatemi!:help::suicidio:
ps. gioco ad una risoluzione di 1920x1080.

Devi provare a far andare Unigine Heaven in finestra insieme a GPU-Z, cosi' vedi se la scheda video va a temperature pazze e/o in thermal throttle. Non sarebbe certo la prima che avrebbe un profilo ventola sballato che la fa surriscaldare.

Devi provare a far andare Unigine Heaven in finestra insieme a GPU-Z, cosi' vedi se la scheda video va a temperature pazze e/o in thermal throttle. Non sarebbe certo la prima che avrebbe un profilo ventola sballato che la fa surriscaldare.

Lo farò appena torno a casa, grazie mille! ;)

ho appena fatto il test e il risultato non mi sembra male! provo a postare lo screen del programma che mi hai consigliato nel punto del drago a cui andavo a 100 fps!

Immagine2.webp

ecco il resto del mio pc.

mobo: ASRock 990fx Extreme3
cpu: AMD FX-8350
gpu: GeForce GTX 980 Ti
psu: corsair cx 750
ram: 8 gb

ps. non mi ricordo di preciso la marca e modello della ram!

E' vero, in effetti non rileva le ventole ma e' una cosa che a volte succede.

L' importante e' che poi tu le senta girare e aumentare di intensita' quando sotto sforzo.

Beh, 2 appunti:
Per me un'accoppiata fx-980 ti non è il massimo, potrebbe fare da collo di bottiglia la cpu sulla gpu?
L'alimentatore è un cx, pessimo, ma dovrebbe erogare la potenza necessaria...

Ultima modifica:
Si il Cx lo conosciamo ma il problema non e' di alimentazione,

forse e' l' FX che in casi particolari fa da collo di bottiglia con dettagli sparati al massimo, magari.

Beh, 2 appunti:
Per me un'accoppiata fx-980 ti non è il massimo, potrebbe fare da collo di bottiglia la cpu sulla gpu?
L'alimentatore è un cx, pessimo, ma dovrebbe erogare la potenza necessaria...

per quanto riguarda l'alimentazione il mio cx eroga anche più del necessario, quindi per quanto pessimo funziona!

Per @Falco75 le ventole si sentono, ma non riesco a capire perché con il benchmark vado più che bene mentre con qualsiasi gioco gli fps crollano schifosamente! Che possa essere veramente la cpu che limita? Ma anche quello non ha senso! Un mio amico ha la stessa configurazione eppure non ha alcun problema di fps! In più lui gioca in 4K! Io nemmeno quello!

per quanto riguarda l'alimentazione il mio cx eroga anche più del necessario, quindi per quanto pessimo funziona!

Per @Falco75 le ventole si sentono, ma non riesco a capire perché con il benchmark vado più che bene mentre con qualsiasi gioco gli fps crollano schifosamente! Che possa essere veramente la cpu che limita? Ma anche quello non ha senso! Un mio amico ha la stessa configurazione eppure non ha alcun problema di fps! In più lui gioca in 4K! Io nemmeno quello!
Magari lui può essere che overclocca?

O magari c'e' la CPU o i VRM che sotto sforzo vanno in thermal throttle mandando tutto in vacca

Magari lui può essere che overclocca?

No, so per certo che non lo ha fatto, anche perché non saprebbe da dove iniziare per l'overclock xD

- - - Updated - - -

O magari c'e' la CPU o i VRM che sotto sforzo vanno in thermal throttle mandando tutto in vacca

non credo, la temperatura della cpu rimane abbastanza stabile o comunque non supera i 65 gradi!

Assicurati che non ci sia qualche impostazione di risparmio energetico nelle impostazioni di Windows che limita l'utilizzo della cpu...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro