problema con google earth

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non riesco a sapere quale sia il pacchetto danneggiato, è questo il problema. su gestore pacchetti non mi da nessun pacchetto danneggiato e se digito -f install non mi risolve niente.
domanda: come faccio a sapere quale pacchetto sia danneggiato?

ok, nella sezione stato mi da i pacchetti installati ma nessuno danneggiato.
in filtri personalizzati la voce danneggiati è vuota.

ho eliminato da synaptic il pacchetto google-earth-stable al quale naturalmente mancavano dipendenze. ora come procedo? devo installare manualmente tutte le dipendenze che mi chiede di installare a cascata, cioè a esempio per le 32-libs vuole le 32-libs-multiarch che a sua volta vuole una sfilza di altre dipendenza e così via?

ti scarichi il .deb a 64bit dal sito di google e lo installi o da terminale:
Codice:
sudo dpkg -i nomelifile.deb
e
Codice:
sudo apt-get -f install
o scarichi gdebi che risolve le dipendenze da solo e basta che dai doppio click al file .deb.
Per rendere predefinito gdebi devi cliccare con il tasto destro sul file .deb -> proprietà -> apri con -> selezioni gdebi

con entrambe le procedure mi si pianta l'installazione con lsb-core che risulta non installabile. Proverò a installare a cascata tutte le dipendenze, strano però perchè ia32-libs-multiarch dovrebbero essere già presenti in ubuntu 12.04.

grazie per le risposte, se hai degli altri suggerimenti sono ben accetti.

Prova a cambiare mirror dei repository o guarda se tutti i repository sono attivati.
Qualche giorno fa su Ubuntu 12.04 64bit ho installato gogole-earth senza problemi.

ho aggiornato prima a 2.10 e poi a 13.04, installato googleearthstable.deb con gdebi e questa volta è stato installato, soltanto che quando tento di lanciarlo mi si apre per 1-2 secondi e si richiude subito dopo. ho installato il driver grafico proprietario dal sito amd, il 13.4. mi suggerisci qualcosa?

- - - Updated - - -

questo l'output se lancio google-earth da terminale:

[0929/121954:ERROR:net_util.cc(2195)] Not implemented reached in bool net::HaveOnlyLoopbackAddresses()
[0929/121955:WARNING:backend_impl.cc(1875)] Destroying invalid entry.
[0929/121955:ERROR:nss_ocsp.cc(581)] No URLRequestContext for OCSP handler.
Google Earth has caught signal 11.

We apologize for the inconvenience, but Google Earth has crashed.
This is a bug in the program, and should never happen under normal
circumstances. A bug report and debugging data have been written
to this text file:

/home/crivi/.googleearth/crashlogs/crashlog-5247fecb.txt

Please include this file if you submit a bug report to Google.

A volte lo fa anche a me e se avvio più volte su 3 la 4 volta va, sembra un bug di google l'unica cosa da fare è aspettare un aggiornamento di google.

dopo 20 tentativi c'ho rinunciato.
mi gira proprio, perchè su un tablet android con un arm funziona che è una scheggia!
vabbè, grazie del supporto.

- - - Updated - - -

EUREKA!!
ho disinstallato tramite gestore pacchetti la versione scaricata sul sito di google earth e ho installato tramite gdebi quella in questo link: http://www.chimerarevo.com/linux/go...-aggiornamento-risolve-il-problema-signal-11/

e ora funziona.

PS non riesco a modificare il titolo della discussione aggiungendo la parola [RISOLTO]

Ultima modifica:
Ho avuto lo stesso problema ubuntu 13.10 ed ho risolto cosi(devi togliere la dipendenza richiesta dal pacchetto): da terminale ti sposti( cd percorso cartella) sul pacchetto che hai scaricato e digita:

Codice:
ar x google-earth-stable_current_amd64.deb control.tar.gz
apri control.tar.gz vai sul file control e sulla riga "Depends: lsb-core (>= 3.2), ia32-libs" togli ia32-libs, salva, chiudi e ti chiede di aggiornare il file clicchi su aggiorna e dai questo comando:
Codice:
ar r google-earth-stable_current_amd64.deb control.tar.gz
e riprova a installare. Se hai fatto tutto bene, non ti richiede piu la dipendenza ia32-libs

Su Kubuntu 13.10 daily ha funzionato perfettamente questo metodo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro