Problema con GeForce GTX 285 HDMI SPDIF Audio

Pubblicità
La settimana scorsa ho avuto l'occasione di fare un altro tentativo e questa volta TUTTO HA FUNZIONATO PERFETTAMENTE! :lol:

La configurazione del sistema è la seguente:
- Windows 7 Ultimate x64
- ASUS GeForce GTX 285
- Driver NVIDIA versione 195.62 (26/11/2009)
- Televisore SONY Bravia KDL-40WE5

Ho usato gli stessi cavi e adattatori utilizzati l'altra volta e tutto è andato a buon fine. Sono riuscito ad ottenere video e audio senza alcun problema a 1920x1080p.

In definitiva quindi, molto probabilmente si trattava di un problema dovuto ai driver NVIDIA, forse perchè erano ancora non del tutto rodati ed immaturi.
La prima prova era stata fatta con la versione 191.07 per Windows 7 x64 che era stato appena presentato.

A chiunque si dovesse trovare nelle stesse condizioni, consiglio quindi come prima cosa di aggiornare i driver NVIDIA. :sisi:

Mi dici come connetterli ?

AGGIORNAMENTO: Ho risolto! Avevo messo il cavetto s/pdif al contrario! Ora veicolo audio e video senza problemi!!!
L'unica cosa è che a risoluzione full-hd non si vede molto nitido...

Ciao DON.
Ho visto che hai risolto ed io ho il tuo stesso problema.
Mi dici dove connettere i cavetti BERO e BIANCO, che vengono dalla SCHEDA VIDEO ? Nel S/PDIF della MOBO ? Se si come li metto? La mia ASUS ha 3PIN 1.+5v - 2.SPDIF - 3.GND.
Ti prego sto impazzendo ... aiutami!
Oppure hai messo i 2 cavetti nella SCHEDA AUDIO io ho una X-FI con sezione S/PDIF di ben 8 PIN ... dove li metto ? Ho anche una scheda BUNDLE nella MOBO ASUS, PCI EXPRESS questa ha S/PDIF 4 PIN ...

AIUTO !

aiuto collegamento spinotto spdif

buona sera non riesco a collegare il cavo spdif dalla scheda video gtx285 alla scheda madre vi posto 2foto una dello spinotto spdif e una della mia scheda madre se sapete dirmi dove va collegata vi ringrazio perche sto impazzendo a sentire l'audio da 2casse anziche dal televisore ha vi posto anche un documento txt con il nome della mia scheda madre forse riuscite a trovare un link che ti fa vedere come montare i filo....

buona sera non riesco a collegare il cavo spdif dalla scheda video gtx285 alla scheda madre vi posto 2foto una dello spinotto spdif e una della mia scheda madre se sapete dirmi dove va collegata vi ringrazio perche sto impazzendo a sentire l'audio da 2casse anziche dal televisore ha vi posto anche un documento txt con il nome della mia scheda madre forse riuscite a trovare un link che ti fa vedere come montare i filo....

Mi dispiace ma dalla foto della scheda madre non si capisce molto...
Comunque il cavo SPDIF che hai tu non è come il mio. Il tuo ha 2 pin per lato, mentre il mio ne aveva 2 dal lato della scheda video e 4 dall'altro. Il connettore SPDIF sulla mia scheda madre (ASUS P6T Deluxe) ha 4 pin.
Dovresti provare a cercare il manuale della tua scheda madre e vedere se e dove si trova il connettore SPDIF.
Se però hai una scheda audio integrata, non è detto che il connettore ci sia. Nel caso di una scheda audio dedicata invece, dovrebbe esserci, comunque consulta sempre i manuali della scheda per averne la certezza.

Mi dispiace ma dalla foto della scheda madre non si capisce molto...
Comunque il cavo SPDIF che hai tu non è come il mio. Il tuo ha 2 pin per lato, mentre il mio ne aveva 2 dal lato della scheda video e 4 dall'altro. Il connettore SPDIF sulla mia scheda madre (ASUS P6T Deluxe) ha 4 pin.
Dovresti provare a cercare il manuale della tua scheda madre e vedere se e dove si trova il connettore SPDIF.
Se però hai una scheda audio integrata, non è detto che il connettore ci sia. Nel caso di una scheda audio dedicata invece, dovrebbe esserci, comunque consulta sempre i manuali della scheda per averne la certezza.
infatti io o la scheda audio integrata in caso non ci fosse non c'è un altro metodo per sentire l'audio dalle casse della televisione...

Ciao! Mi scuso con donnelly, ma non ho ricevuto la sua notifica e quindi da allora non ho più controllato il thread!
Per quanto riguarda l'ultimo problema, puoi ripostare una foto della zona INFERIORE della MOBO?

Ciao! Mi scuso con donnelly, ma non ho ricevuto la sua notifica e quindi da allora non ho più controllato il thread!
Per quanto riguarda l'ultimo problema, puoi ripostare una foto della zona INFERIORE della MOBO?
ciao o reimpostato la foto o smontato la ventola e la scheda grafica almeno si vede meglio la foto...

Si vede molto poco...comunque, in basso...uno degli spinotti, dovrebbe riportare la dicitura s-pdif...dovrebbero essere 4 pin

Si vede molto poco...comunque, in basso...uno degli spinotti, dovrebbe riportare la dicitura s-pdif...dovrebbero essere 4 pin
hai ragione non sono riuscito a farlo meglio comunque in fondo c'e un pin con scritto spdif out con 3spinotti solo che il mio spinotto spdif a solo 2uscite da un lato uno c'e scritto spdif e l'atro ground mi sembra che non so che cosa vuol dire...se ti do un allegato con il nome della mia scheda madre forse riesci ad aiutarmi a trovare il manuale su qualche sito io non ci sono riuscito a trovarlo...

Ah, non ho trovato il modello, ma credo di aver capito! Nei 4 pin sulla mobo, dovresti avere il SECONDO vuoto, se così fosse, l'ordine è questo:
1°pin: +5volt
2°pin: vuoto
3°pin: spdif_out
4°pin: GND

Spero di esserti stato d'aiuto!!

Ah, non ho trovato il modello, ma credo di aver capito! Nei 4 pin sulla mobo, dovresti avere il SECONDO vuoto, se così fosse, l'ordine è questo:
1°pin: +5volt
2°pin: vuoto
3°pin: spdif_out
4°pin: GND

Spero di esserti stato d'aiuto!!
perfetto funziona tutto bene sei un grande dopo tanto tempo grazie a te sono riuscito a sentire l'audio dal televisore se hai bisogno di qualcosa chiedi pure saro onorato di aiutarti ciao e grazie mille....

AGGIORNAMENTO: Ho risolto! Avevo messo il cavetto s/pdif al contrario! Ora veicolo audio e video senza problemi!!!
L'unica cosa è che a risoluzione full-hd non si vede molto nitido...

ciao! ho lo stesso propoblema! gtx 260, mi ero dimenticato di mettere il cavetto GND sul connettore spdif... ma non so il verso! ci sto provando ma nulla... come dovrei metterlo? io ho il cavetto da un lato è bianco e va alla scheda video, dall'altra sua cosini neri e su uno c'è scritto GND.

Dovrei collegarli sul connettore spdif out della scheda madre: DIGITAL AUDIO CONNECTOR 4-1 PIN SPIDIF_OUT giusto??

il GND lo metto sul GNS da manuale della scheda madre...l'altro affianco o su +5v? e da che verso?!

SE MI RISPONDI TI RINGRAZIOOOO!!!

ancora non ho provato un gioco in full HD!!

edit<: ho impostato PC sulla porta HDMI3

Ciao Vodevil!
Allora, visto che hai una gtx260 credo di sapere quello che ti serve!
Dunque guardando FRONTALMENTE il lato del computer hai la gtx ovviamente a testa in giù, con i due pin, poi sulla scheda madre la porta s-pdif.
Allora, il primo pin dei due sulla gtx, va sul TERZO pin della scheda madre, il secondo pin della gtx, va sul QUARTO della scheda madre. Il primo ed il secondo della scheda madre rimangono vuoti!
Dovrebbe essere così! L'ordine sulla gtx è quello, per la certezza sulla mobo, dimmi che modello hai!!

P.S: modern warfare 2 in full hd su un 37'' è una ****TA!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro