Problema con frequenza 144hz Windows

Pubblicità

Aldoanzalone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buon giorno ho appena comprato una rx5700xt, imposto i 144hz dal monitor lo imposto dal pannelll amd, lo imposto su Windows, poi appena gioco Windows me lo riporta a 60hz solo, quale è il problema? Driver ultima versione, sto impazzendo

DP e lo fa con tutti i giochi, prima avevo in altra scheda quindi il cavo non è, ho usato ddu 3-4 volte per pulire il pc, quindi non è nemmeno quello

O provato 3-4 giochi con due di loro già giocavo a 144 L, il problema che riesco a giocare ma dopo un po’ Windows lo toglie. È stranissimo... ma per i pci 3.0 e 4.0 è un problema ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque i driver li ho installati con il software

nessun problema per la vga pcie 4.0 montata su una mobo che supporta il 3.0, in ogni caso fai un giro sul bios ed forza il link speed a 16x ma non dovrebbe essere impattante sulla frequenza di aggiornamento. a me per come lo descrivi, quindi che lo riesci a settare ma poi automaticamente windows ti imposta 60hz mi suggerisce un problema di so/driver/sw di gestione.
aggiorna winzoz all'ultima versione, prova a scaricare gli ultimi drivers, stacca la connessione e avvia ddu da safe mode, nella configurazione di ddu imposta che deve cancellare TUTTO ciò che è relativo ai drivers amd, quindi folders, driver audio e backup di impostazioni, una volta rimossi i drivers e finito il processo chiudi senza riavviare, apri il tuo disco di avvio e vedi se sotto C:, Program e Programx86 trovi qualche cartella amd, in caso cancella tutto quello che trovi e riavvia. adesso avvia ed installa i drivers scaricati precedentemente, il mio consiglio di staccare la connessione è per evitare che windows update, non trovando driver installati, carichi ed installi i suoi, cosa da evitare in quanto può creare conflitti.
facci sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro