problema con format factory

Pubblicità

MrDundee

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
salve a tutti ragazzi. Purtroppo la ps3 non legge gli mkv. Allora ho trovato come programma format factory per convertire l'mkv in mp4 in modo che sia compatibile con la ps3. Ho provato a convertire un mkv mantenendo il sottotitolo forced in italiano ma purtroppo questo non è presente nel mp4 di destinazione. Per inserire l'mkv nel mp4 ho provato in 2 tentativi diversi in format factory:

1)inserito l'mkv nel programma vado in opzioni e seleziono il sottotitolo italiano forced nel riquadro appositov dei sottotitoli. Nulla...... :muro: :muro: :muro:

2)ho estratto dall'mkv il sottotitolo srt che mi interessava (l'italiano forced appunto) e l'ho chiamato come il file mkv. Ho quindi selezionato "impostazioni destinazione" e nella sezione sottotitoli alla voce sottotitoli aggiuntivi ho selezionato l'srt estratto. Nulla...... :muro: :muro: :muro:

Come diavolo posso fare??? Vi ringrazio molto :)

2)ho estratto dall'mkv il sottotitolo srt che mi interessava (l'italiano forced appunto) e l'ho chiamato come il file mkv. Ho quindi selezionato "impostazioni destinazione" e nella sezione sottotitoli alla voce sottotitoli aggiuntivi ho selezionato l'srt estratto. Nulla...... :muro: :muro: :muro:

Uso anch'io format factory...quello di cui sono sicuro è che il sottotitolo non deve avere per forza lo stesso nome del file video e comunque ho avuto anch'io il tuo stesso problema, il problema era che non trovava il carattere e di conseguenza i sottotitoli non comparivano.
Prova ad andare su Attività->Opzioni->Font copi il percorso del font e lo incolli in explorer e vedi se esiste....

Uso anch'io format factory...quello di cui sono sicuro è che il sottotitolo non deve avere per forza lo stesso nome del file video e comunque ho avuto anch'io il tuo stesso problema, il problema era che non trovava il carattere e di conseguenza i sottotitoli non comparivano.
Prova ad andare su Attività->Opzioni->Font copi il percorso del font e lo incolli in explorer e vedi se esiste....

il font è questo C:\Windows\Fonts\tahomabd.ttf
Ma perchè devo vedere se esiste? che serve cercare in internet? Ti ringrazio :)

Ho provato anche ts muxer e mk2vob ma neanche con questi 2 software riesco a far comparire questi maledetti sottotitoli. Riuscite ad aiutarmi? anche usando magari ts muxer e mk2vob. Vi ringrazio a tutti quanti per il vostro aiuto.

Ma perchè devo vedere se esiste? che serve cercare in internet? Ti ringrazio :)
Prova ad andare in C, poi in Windows, Fonts e guardi se esiste un file che si chiama esattamente "tahomabd.ttf".
ti ho detto di vedere se esiste perchè io avevo provato a cambiare il font di default ed era successo che nel file convertito i sottotitoli non comparivano, solo perchè avevo sbagliato il nome del font...tutto qui.

Giusto per provare prova a fare prima una conversione da mkv ad avi mettendo i sottotitoli e poi da avi a mp4 e poi dimmi se i sottotitoli si vedo nell'mp4 finale.

Ultima modifica:
Prova ad andare in C, poi in Windows, Fonts e guardi se esiste un file che si chiama esattamente "tahomabd.ttf".
ti ho detto di vedere se esiste perchè io avevo provato a cambiare il font di default ed era successo che nel file convertito i sottotitoli non comparivano, solo perchè avevo sbagliato il nome del font...tutto qui.

Giusto per provare prova a fare prima una conversione da mkv ad avi mettendo i sottotitoli e poi da avi a mp4 e poi dimmi se i sottotitoli si vedo nell'mp4 finale.

sono andato dove hai detto e c'è Tahoma non tahomabd.ttf. Quindi? Ti ringrazio :)

sono andato dove hai detto e c'è Tahoma non tahomabd.ttf. Quindi? Ti ringrazio :)

Quindi il carattere è presente, non è quello il problema...hai provato a fare una conversione da mkv ad avi mettendo i sottotitoli e poi da avi a mp4 per vedere se i sottotitoli si vedono nell'mp4 finale?
(senza star la a convertire tutto il file puoi convertirne solo una parte cliccando col tasto destro sul file da convertire, andando su opzioni e impostando l'ora di inizio e l'ora di fine vicine tra loro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro