PROBLEMA Problema con Focusrite 2i2 - Crepitio di fondo

GigiLouis

Nuovo Utente
8
1
Alla fine ho risolto parzialmente il problema. Grazie a Dio, avevo conservato su un pc portatile i vecchi driver Asio, li ho cercati su internet, reinstallati sul pc fisso che utilizzo normalmente per registrare e vuala', crepitio e latenza finalmente spariti.

L'unico problema adesso è che riesco ad attivare la focusrite solo tramite Ableton e non con l'utilizzo normale del Pc. Cioè se vado su Pannello di controllo - > Audio, la Focusrite non compare tra i dispositivi selezionabili. Mentre invece compare su Ableton quando vado su Impostazioni -> Periferiche Audio -> Asio

Questo mi permette di utilizzare la focus tranquillamente con ableton (e meno male), ma non mi permette di utilizzarla per tutti gli altri usi sul PC (spotify, youtube etc..), costringendomi ad un fastidioso switch (FocusUSB/presa audio del Pc, quella verde per intenderci) ogni volta che passo da Ableton all'uso quotidiano del Pc e viceversa.

Appena ho un momento (sono infermiere, in questi giorni sto sempre fuori a lavorare) vi specificheró la versione del driver Asio che nel mio caso ha funzionato, magari potranno essere utili a qualcuno. In seguito proverò a risolvere quest'ultimo problema rimasto.

In ogni caso, vi tengo aggiornati.
A presto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!