PROBLEMA Problema con file word

Daniedg

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti sono qui perché ho un problema con un paio di file word che mi sono stati inviati per email. Quando cerco di aprirli dal pc compaiono una miriade di simboli strani, quindi i file sono illeggibili. Premetto che sono file presi da un altro pc e poi inviati a me. I file sono Doc salvati con word 97- 2004. Mi chiedevo se c era un modo per aprirli, ho già provato con OpenOffice e programmi online ma nulla da fare.
 

Daniedg

Nuovo Utente
4
0
Grazie per la risposta. Confermo che sono File word doc 97-2004, mi sono stati inviati correttamente infatti anche sul pc del mittente c’è lo stesso errore di file.
Post unito automaticamente:

Direi che o non sono stati inviati correttamente o non sono file di word
Grazie per la risposta. Confermo che sono file word doc 97-2004. L invio è stato corretto, questo problema si presenta anche sul pc del mittente. È possibile che siano file danneggiati oppure che le nuove versioni di word non leggono le precedenti versioni?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,905
9,240
Se il problema si presenta anche sul PC mittente e anche aprendoli con LibreOffice, sono file danneggiati.
Come si sono danneggiati? Disco fisso guasto? Ransomware sul PC?
 

Daniedg

Nuovo Utente
4
0
Se il problema si presenta anche sul PC mittente e anche aprendoli con LibreOffice, sono file danneggiati.
Come si sono danneggiati? Disco fisso guasto? Ransomware sul PC?
Non so come sono stati danneggiati, sono file creati da un pc originario con word 97-2004 in seguito sono copiati e incollati su una usb e in ultimo mi sono stati inviati tramite mail. C’è un modo per recuperarli?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,905
9,240
È più aggiornato, lo sviluppo di OpenOffice si era fermato. Fai la prova, se non si aprono penso siano danneggiati e in tal caso sono da ripristinare da un backup
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!