PROBLEMA problema con driver "firma digitale" win 7

Pubblicità

Cal

Utente Attivo
Reazioni
227
Punteggio
73
Buonasera, ho un problema con un driver di windows7, praticamente non lo carica perche' non e' firmato digitalmente.
E' un driver da fonte sicura e riesco a farlo funzionare solo con lo stratagemma di forzare windows a caricare i driver non firmati: ravvio, f8 e seleziono "forza windows a caricare driver non firmadi digitalmente" o una cosa del genere.
Da li il driver vie caricato e la periferica funziona perfettamente, ma al ravvio(normale) perdo questa "modalita'" di forzare win a caricare i driver non firmati, quindi poi non va nulla di nuovo.
avete un modo per forzare windows ad accettare per sempre sto driver o altre soluzioni?

firma il driver

• Nella finestra "Esegui" digitiamo il comando gpedit.msc

• Una volta raggiunta la schermata dell’editor, seguite il percorso Modelli amministrativi > Sistema > Installazione dei driver.
    Vedi Immagine

• Nella cartella Installazione dei driver fate doppio click alla voce firma codice per driver del dispositivo.

• Comparse le opzioni selezionate la voce Attivata ed il valore Ignora.
    Vedi Immagine

• Confermate tutto, e riavviate il computer

@SiRiO ciao, intanto grazie.
ma non va, nulla da fare triangolino giallo con punto esclamativo. va solo nel modo in cui dicevo su:(
zedi.webp
il driver sarebbe ZEDi un mixer analogico con "interfaccia audio" per registrare. non ci sono altri drivers da provare, e' lunico rilasciato per 7...
....poi mi adesso mi sono accorto anche di un errore su "programmable root enumerator" ma sembra non avere effetti sull'uso che faccio. e' grave lascio cosi questo?

Ultima modifica:
up! il problema persiste anche per un mouse r.a.t. 4 appena acquistato.... .

edit l'altro errore "programmable root enumerator" riguarda un problema del driver del mose r.a.t., sempre problema di firma...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro