PROBLEMA Problema con Dragonquest 11, crash

Pubblicità

Ellepi_98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve, scrivo per la prima volta a causa di un bel problema ad un gioco (dragonquest 11) comprato su steam. il problema è il seguente: 3 giorni fa poco dopo aver avviato il gioco mi salta la luce in casa, appena acceso il pc provo a riaprire il gioco ma dopo la classica scritta "preparazione all'avvio del gioco" appare la schermata iniziale di caricamento che rimane per un secondo poi crasha immediatamente, dopo aver provato a verificare i file di gioco per vedere se ce ne fossero di corrotti (e non ce n'eranao) ho riavviato più volte il pc, poi ho provato a eliminare e reinstallare il gioco ma ancora il problema persiste , ho provato anche a smanettare con i file di gioco dai documenti del pc come avevo letto dai forum di steam ma niente il problema persiste... come posso fare?
Grazie in anticipo a chi risponderà.

P.S. tutti gli altri giochi nel pc si aprono senza nessun problema.

Salve, scrivo per la prima volta a causa di un bel problema ad un gioco (dragonquest 11) comprato su steam. il problema è il seguente: 3 giorni fa poco dopo aver avviato il gioco mi salta la luce in casa, appena acceso il pc provo a riaprire il gioco ma dopo la classica scritta "preparazione all'avvio del gioco" appare la schermata iniziale di caricamento che rimane per un secondo poi crasha immediatamente, dopo aver provato a verificare i file di gioco per vedere se ce ne fossero di corrotti (e non ce n'eranao) ho riavviato più volte il pc, poi ho provato a eliminare e reinstallare il gioco ma ancora il problema persiste , ho provato anche a smanettare con i file di gioco dai documenti del pc come avevo letto dai forum di steam ma niente il problema persiste... come posso fare?
Grazie in anticipo a chi risponderà.

P.S. tutti gli altri giochi nel pc si aprono senza nessun problema.

Driver aggiornati?
Quando hai disinstallo il gioco, prima di reinstallarlo, hai cancellato i file rimanenti, solitamente allocati in Documenti ?
Prova anche ad andare nella cartella in cui è installato il gioco, da li vai nella cartella Save e cancella i file Data(999).sav e Data(999).bak poi riavvia il pc e vedi se funziona.

no quando l'ho disinstallato non ho cancellato i file rimanenti, però ho già provato a cancellare i Data(999).sav e Data(999).bak e riavviare il pc. Non so se cambia ma quando l'ho disinstallato ho anche lasciato l'opzione di steam dei salvataggi in cloud (se possibile mi piacerebbe che rimanessero quei salvataggi )

no quando l'ho disinstallato non ho cancellato i file rimanenti, però ho già provato a cancellare i Data(999).sav e Data(999).bak e riavviare il pc. Non so se cambia ma quando l'ho disinstallato ho anche lasciato l'opzione di steam dei salvataggi in cloud (se possibile mi piacerebbe che rimanessero quei salvataggi )

Non credo che cambi qualcosa aver lasciato abilitati i salvataggi in cloud.
Puoi provare a disinstallare e cancellare tutti i file rimanenti e vedere.
Ma non mi hai risposto: i driver sono aggiornati?

come posso fare?
Consiglio: prima di fare qualsiasi cosa premi WIN + R e digita services.msc , dai ok e nella finestra che ti si apre vai in fondo alla voce Windows Update, tasto destro del mouse su Proprietà e alla voce Tipo di Avvio metti Disabilitato (una volta finito tutto puoi rimettere l'impostazione predefinita), Applica e Ok. Questo perchè dopo aver pulito i driver rischi che windows in automatico cerchi e installi dei driver che però non è detto siano gli ultimi.
Scarichi ddu da qui e lo salvi su desktop, dopodiché riavvii il pc in modalità provvisoria, apri ddu, nella schermata del programma, sulla destra, selezioni GPU e poi NVDIA o AMD in base alla tua scheda video e poi clicchi su Pulisci e Riavvia. Una volta fatto potrai installare i driver più recenti.
Al limite guarda questo video se qualcosa non ti è chiaro.

e a disinstallare tutti file rimanenti, sopratutto poi i progressi salvati vanno persi??

Tu dopo aver disinstallato il gioco devi cercare se sono rimasti dei file nel sistema, solitamente nella cartella Documenti. Eliminandoli non perdi i salvataggi perchè quelli hai detto di averli nel cloud.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro