PROBLEMA Problema con Dragonquest 11, crash

Ellepi_98

Nuovo Utente
6
0
Salve, scrivo per la prima volta a causa di un bel problema ad un gioco (dragonquest 11) comprato su steam. il problema è il seguente: 3 giorni fa poco dopo aver avviato il gioco mi salta la luce in casa, appena acceso il pc provo a riaprire il gioco ma dopo la classica scritta "preparazione all'avvio del gioco" appare la schermata iniziale di caricamento che rimane per un secondo poi crasha immediatamente, dopo aver provato a verificare i file di gioco per vedere se ce ne fossero di corrotti (e non ce n'eranao) ho riavviato più volte il pc, poi ho provato a eliminare e reinstallare il gioco ma ancora il problema persiste , ho provato anche a smanettare con i file di gioco dai documenti del pc come avevo letto dai forum di steam ma niente il problema persiste... come posso fare?
Grazie in anticipo a chi risponderà.

P.S. tutti gli altri giochi nel pc si aprono senza nessun problema.
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,835
3,751
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Salve, scrivo per la prima volta a causa di un bel problema ad un gioco (dragonquest 11) comprato su steam. il problema è il seguente: 3 giorni fa poco dopo aver avviato il gioco mi salta la luce in casa, appena acceso il pc provo a riaprire il gioco ma dopo la classica scritta "preparazione all'avvio del gioco" appare la schermata iniziale di caricamento che rimane per un secondo poi crasha immediatamente, dopo aver provato a verificare i file di gioco per vedere se ce ne fossero di corrotti (e non ce n'eranao) ho riavviato più volte il pc, poi ho provato a eliminare e reinstallare il gioco ma ancora il problema persiste , ho provato anche a smanettare con i file di gioco dai documenti del pc come avevo letto dai forum di steam ma niente il problema persiste... come posso fare?
Grazie in anticipo a chi risponderà.

P.S. tutti gli altri giochi nel pc si aprono senza nessun problema.

Driver aggiornati?
Quando hai disinstallo il gioco, prima di reinstallarlo, hai cancellato i file rimanenti, solitamente allocati in Documenti ?
Prova anche ad andare nella cartella in cui è installato il gioco, da li vai nella cartella Save e cancella i file Data(999).sav e Data(999).bak poi riavvia il pc e vedi se funziona.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Ellepi_98

Nuovo Utente
6
0
no quando l'ho disinstallato non ho cancellato i file rimanenti, però ho già provato a cancellare i Data(999).sav e Data(999).bak e riavviare il pc. Non so se cambia ma quando l'ho disinstallato ho anche lasciato l'opzione di steam dei salvataggi in cloud (se possibile mi piacerebbe che rimanessero quei salvataggi )
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,835
3,751
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
no quando l'ho disinstallato non ho cancellato i file rimanenti, però ho già provato a cancellare i Data(999).sav e Data(999).bak e riavviare il pc. Non so se cambia ma quando l'ho disinstallato ho anche lasciato l'opzione di steam dei salvataggi in cloud (se possibile mi piacerebbe che rimanessero quei salvataggi )

Non credo che cambi qualcosa aver lasciato abilitati i salvataggi in cloud.
Puoi provare a disinstallare e cancellare tutti i file rimanenti e vedere.
Ma non mi hai risposto: i driver sono aggiornati?
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,835
3,751
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,835
3,751
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
sisi sono aggiornati

Allora prova a fare come ti ho detto.
Ti direi anche di provare a fare una pulizia driver con ddu e reinstallarli.
Vediamo se così risolvi.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
come posso fare?
Post unito automaticamente:


e a disinstallare tutti file rimanenti, sopratutto poi i progressi salvati vanno persi??
Non va a toccare il gioco i drivee della scheda video
 
  • Mi piace
Reazioni: Matu

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,835
3,751
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
come posso fare?
Consiglio: prima di fare qualsiasi cosa premi WIN + R e digita services.msc , dai ok e nella finestra che ti si apre vai in fondo alla voce Windows Update, tasto destro del mouse su Proprietà e alla voce Tipo di Avvio metti Disabilitato (una volta finito tutto puoi rimettere l'impostazione predefinita), Applica e Ok. Questo perchè dopo aver pulito i driver rischi che windows in automatico cerchi e installi dei driver che però non è detto siano gli ultimi.
Scarichi ddu da qui e lo salvi su desktop, dopodiché riavvii il pc in modalità provvisoria, apri ddu, nella schermata del programma, sulla destra, selezioni GPU e poi NVDIA o AMD in base alla tua scheda video e poi clicchi su Pulisci e Riavvia. Una volta fatto potrai installare i driver più recenti.
Al limite guarda questo video se qualcosa non ti è chiaro.


e a disinstallare tutti file rimanenti, sopratutto poi i progressi salvati vanno persi??

Tu dopo aver disinstallato il gioco devi cercare se sono rimasti dei file nel sistema, solitamente nella cartella Documenti. Eliminandoli non perdi i salvataggi perchè quelli hai detto di averli nel cloud.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili