RISOLTO Perché questa stringa non funziona ?

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Buongiorno, in un file Batch che ho scritto ( non un gran comunque) ho questa stringa ( è solo il test) :
Codice:
xcopy "TEST" "E:\TEST" /E/H/C/I
se eseguo con doppio click il file Batch, per cui senza privilegi di amministrazione funziona e copia i file della cartella "TEST" nell'HDD E: , se però lo eseguo come amministratore non funziona e mi da errore . Per farlo funzionare con privilegi di amministrazione devo modificare la stringa cosi:
Codice:
xcopy "C:\Users\MioAccount\Desktop\Setup\TEST" "E:\TEST" /E/H/C/I
Io devo per forza di cose lanciare il Batch come amministratore ma non saprei come scrivere il percorso con le variabili giuste perché la cartella Setup si potrebbe trovare nel desktop come in Documenti o immagini o in C: direttamente, purtroppo questo è il mio limite di conoscenze se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,637
3,555
Se non sai dove si trova la cartella setup come fai a lanciare il batch che si trova al suo interno?
Se badi aprendo il prompt dei comandi come utente ti ritrovi nella home del tuo utente mentre se lo apri usando "Esegui come amministratore" dovresti trovarti in c:\windows\system32. Devi prima spostarti nella cartella dove si trova il batch per eseguirlo.
 
Ultima modifica:

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Se non sai dove si trova la cartella setup come fai a lanciare il batch che si trova al suo interno?
Se badi aprendo il prompt dei comandi come utente ti ritrovi nella home del tuo utente mentre se lo apri usando "Esegui come amministratore" dovresti trovarti in c:\windows\system32. Devi prima spostarti nella cartella dove si trova il batch per eseguirlo.
Ciao e grazie della tempestiva risposta ma forse non mi sono spiegato bene, facciamo cosi : io ho un file rar con all'interno il file batch e la cartella con dentro i file da copiare. L'estraggo nel desktop e avvio il batch e funziona, se però estraggo dalla cartella documenti e avvio il file batch da errore, il perché è ovvio manga il percorso di origine che se avviato senza privilegi funziona ma se avviato come amministratore da errore.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,637
3,555
Crea un file .bat e dentro ci scrivi semplicemente PAUSE
Salva, mettilo dove ti pare e aprilo con doppio click. La prima riga sarà il path della cartella dove hai aperto il file. Eseguilo invece scegliendo "Esegui come amministratore" e ti trovi c:\windows\system32.
Ti devi spostare nella cartella giusta prima di poter eseguire il comando di copia.
Vabbè, per non farla lunga aggiungi
cd /d %~dp0
all'inizio del batch e vedi se risolve.

 
Ultima modifica:

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Ciao cos'è che sbaglio ?
Codice:
cd /d %~dp0  xcopy "TEST" "E:\TEST" /E/H/C/I

P.S. sto cercando si capire la discussione che mi hai postato... ci vorrà un po' di tempo però-
 

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Il cd... è una riga
xcopy è un'altra riga
Grazie infinite funziona benissimo, un ultima domanda c'è una guida online che possa spiegare in modo semplice questo tipo di cose, intendo i comandi perché io avevo capito che il problema era trovare le variabili con la sintassi giusta ma non sapevo come fare ma nemmeno dove cercare, anche nel link che mi hai dato riesco a capire i passaggi a malapena per cui hai dei suggerimenti ?.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili