Problema con Dell Studio 1558

Nazzag84

Utente Attivo
33
0
CPU
Intel Xeon W3520
RAM
4 Gb
GPU
Nvidia Quadro Fx580
OS
Windows 7
Buongiorno,
ho un problema con il mio Dell Studio 1558. Praticamente da qualche mese il pc non riconosce più la batteria. Ho pensato che il problema fosse il cavo interno dell'alimentazione che non funzionasse correttamente, così essendo il pc fuori garanzia, ho deciso di sostituire il cavo. Ora mi ritrovo con un problema importante, in quanto il PC continua a non riconoscere la batteria, in più peraltro nel BIOS non viene riconosciuto il cavo interno dell'alimentazione che ho sostituito. Praticamente all'accensione del PC sento un doppio bis e devo successivamente confermare con il tasto F1 la presenza di un cavo di alimentazione per poter avviare correttamente il PC. Come posso far riconoscere al BIOS il cavo di alimentazione?

Ringraziando saluto
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Buongiorno,
cosa intendi quando dici che hai sostituito il cavo interno dell'alimentazione? Parli del cavo che dall'alimentatore va al pc, oppure questo?
hanks_p3.jpg
 

Nazzag84

Utente Attivo
33
0
CPU
Intel Xeon W3520
RAM
4 Gb
GPU
Nvidia Quadro Fx580
OS
Windows 7
Parlo proprio del cavo visualizzato nell'immagine. L'ho sostituito e ora il bios non ne vuole sapere di caricare la batteria e quando si avvia il PC se entro nel setup del bios dice che il cavo non è riconosciuto. Letteralmente cito quanto scritto nel BIOS: AC adapter type: Unknow device installed.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ma questo messaggio di errore c'è da quando è stato sostituito il cavo? Se prima nel bios non c'era questa scritta probabilmente il cavo che hai sostituito è difettoso o non è installato correttamente. Verifica bene le connessioni.
Oppure potrebbe essere anche che sia l'alimentatore difettoso.
 

Nazzag84

Utente Attivo
33
0
CPU
Intel Xeon W3520
RAM
4 Gb
GPU
Nvidia Quadro Fx580
OS
Windows 7
Probabilmente è proprio l'alimentatore, perchè le connessioni le ho già verificate e ho provato anche con altri cavi. Tra l'altro prima di sostituire il cavo gracchiavano gli autoparlanti, cosa che ora non succede più.

Proverò a sostituire l'alimentatore. Sapete consigliarmi rifornitori ufficiali con prezzi più bassi di quelli del sito dell??
Ringrazio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili