Problema con Compaq presario 1246

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Final Fighter

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum..

Ho un problema con un antiquato laptop COMPAQ presario 1246,

Non riesco a togliere la batteria perchè non so proprio come si fa...

Il portatile in questione è questo:

Compaq_Presario_1246__17125.jpg


Grazie in anticipo per chi mi aiuterà...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ma non lo hai il manuale d' "Uso" ... ??? Li c' è persino chiarissimo il disegno.
 

Final Fighter

Nuovo Utente
7
0
Ma non lo hai il manuale d' "Uso" ... ??? Li c' è persino chiarissimo il disegno.
Purtroppo no. Il pc mi è arrivato in quanto dei conoscenti lo stavano per gettare nella spazzatura perchè non funzionante e volevo accertarmi che non ci fossero dei problemi con la batteria o quantomeno capire se può essere ancora utile.
Con i portatitili non ho molta confidenza perchè ho sempre lavorato con dei desktop.
Ho provato qualche ricerca con google ma di manuali d'uso per questo pc non ne ho trovati.
Sicuramente in questo bel forum qualcuno può aiutarmi.
Grazie, alla prossima
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Purtroppo no. Il pc mi è arrivato in quanto dei conoscenti lo stavano per gettare nella spazzatura perchè non funzionante e volevo accertarmi che non ci fossero dei problemi con la batteria o quantomeno capire se può essere ancora utile.
Con i portatitili non ho molta confidenza perchè ho sempre lavorato con dei desktop.
Ho provato qualche ricerca con google ma di manuali d'uso per questo pc non ne ho trovati.
Sicuramente in questo bel forum qualcuno può aiutarmi.
Grazie, alla prossima

Ti auguro che trovi qualcuno con quel modello è che possa spiegarti su che levetta premere per sbloccare ed estrarre la batteria.
 

Final Fighter

Nuovo Utente
7
0
Ti auguro che trovi qualcuno con quel modello è che possa spiegarti su che levetta premere per sbloccare ed estrarre la batteria.

Forse puoi essermi d'aiuto anche tu. Non voglio essere insistente ma se mi posiziono di fronte al pc in posizione di lavoro da che lato dovrebbe trovarsi la levetta?
Grazie per le risposte.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Forse puoi essermi d'aiuto anche tu. Non voglio essere insistente ma se mi posiziono di fronte al pc in posizione di lavoro da che lato dovrebbe trovarsi la levetta?
Grazie per le risposte.

Generalmente è nella parte inferiore ... una finestrella quadra che serve ad aprire uno sportello ... a volte e su un lato sempre verso la parte opposta allo schermo ...
 

Final Fighter

Nuovo Utente
7
0
Qui se cerchi a sx sotto il link
How To...

Trovi anche il video.. ;)

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...cc=us&dlc=en&product=94996&rule=30427&lang=en

Grazie molte del link, anche se il sito della Compaq in questo caso mostra e descrive la sostituzione di batterie di notebook diversi (This document provides instructions for the removal and replacement of the battery for the M2000 and ZE1000 series notebook PCs.) dal presario 1246.

Sono di nuovo punto a capo. Penso che sviterò il guscio perchè proprio non riesco a vedere la possibilità di togliere un elemento come la batteria agendo su dei dei semplici pulsanti o su delle leve.
Grazie ancora e se qualcuno ha qualcosa da aggiungere... ogni consiglio è bene accetto
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.

Final Fighter

Nuovo Utente
7
0
Ma in questa pagina http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...it&dlc=it&submit.y=4&submit.x=6&lang=it&cc=it
ci sono anche i manuali .... hai provato a vedere ???
Hi cercato tra le FAQ ... puoi sempre porre la domanda alla HP/Compaq ...

Certo che ho provato a vedere. L'unico manuale disponibile riguarda " HP USB Digital Drive - Guida utente" che non ha niente a vhe vedere con la sostituzione della batteria.
Comunque prova e riprova sono riuscito a sfilare uno sportellino che cercavo di aprire nel senso sbagliato e mi sono ritrovato la batteria in mano....
Ho collegato il pc all'alimentatore senza la batteria e ha iniziato a funzionare :)

Sicuramente la batteria è scarica e probabilmente anche esaurita.

Fin che era acceso ho reinserito la batteria nel suo alloggio e il pc continua a funzionare.
Adesso lo lascio acceso una notte per vedere se la batteria si ricarica ed è in grado di riavviare da sola il pc.
Grazie dei consigli e vi farò sapere
 

Final Fighter

Nuovo Utente
7
0
Per chi fosse interessato alla fine la batteria si è ricaricata e dopo circa 40 minuti che teneva su il pc era ancora al 75%.
Non capisco come mai prima non desse segni di vita e solamente dopo aver tolto la batteria è ripartito
grazie a tutti e saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!