Problema con combinazione tasti

Pubblicità

wolly76

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno
da stamattina la combinazione maiuscolo + 1,2,3,4 e maiuscolo +7,8,9,0 non funziona più
Mi spiego meglio, i caratteri
! "£ $ / () = non li riesco + a usare.
naturalmente preciso che i tasti funzionano correttamente perchè i numeri li digita tranquillamente.
Mi potete aiutare in questo arcano problema?

Qualche problema di input particolare :patpat:
Provato semplicemente a riavviare il pc? è un fisso o un portatile? Che os c'è installato? Te lo fa su un programma in particolare? (prova a usare questi caratteri su varie caselle dove scrivere,magari su google,su word,su blocco note,giusto per capire se te lo fa dappertutto o solo in alcuni programmi)

Salve
windows10
Ho provato a riavviare ma niente
è un fisso
e non funzionano da nessuna parte ne word ne blocco note ne google

il pc si aggiorna come tutti, però tra ieri e oggi non ci sono stati aggiornamenti.
Come posso rimediare a questo problema secondo te?

ti consiglierei di aggiornare i driver con driver booster,perchè al momento non mi viene nulla in mente (windows 10 è un insieme di problemi ormai,altro che os)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
prova questo
start - esegui
scrivi regedit e digita invio
vai su HKEY_USERS\ DEFAULT\ Keyboard Layout\ Preload
Verifica che il valore della chiave sia 00000410 = Italiano (Standard)

trovato su internet,vedi se ti risolve tutto...

gli shift funzionano entrambi su tutti i tasti tranne che su 1, 2, 3, 4, 7, 8, 9, 0.
Sto andando al manicomio
naturalmente ho anche provato a cambiare la tastiera ma nulla.

Potrebbe essere l'unico rimedio purtroppo,ma aspetterei qualche update di windows prima di farlo,magari si risolve...

ok alla fine ho risolto
non chiedermi perchè ma la tastiere che avevo provato in sostituzione era della stessa marca e modello di quella sul pc.
provato con altra tastiera di diversa marca e tutto funziona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro