Problema con case esterno

Pubblicità

Artemide

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao,
il vecchio pc fisso assemblato nel 2006 non si accendeva più ed ho preso un portatile lenovo Ideapad S145.
Fortunatamente è bastato mettere il disco del vecchio PC in un case USB 3.0 per mantenere tutti i dati.
Da una settimana viene rilevato questo disco esterno ma non c'è la possibilità di aprirlo.
Ho provato a cambiare USB, provare con altro PC e aggiornare i driver ma niente da fare.
Se vado in gestione dispositivi vedo ASMT 2115 USB device - stato dispositivo: il dispositivo funziona perfettamente.
C'è qualche possibilità di recuperare i dati?
Grazieee

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,
il vecchio pc fisso assemblato nel 2006 non si accendeva più ed ho preso un portatile lenovo Ideapad S145.
Fortunatamente è bastato mettere il disco del vecchio PC in un case USB 3.0 per mantenere tutti i dati.
Da una settimana viene rilevato questo disco esterno ma non c'è la possibilità di aprirlo.
Ho provato a cambiare USB, provare con altro PC e aggiornare i driver ma niente da fare.
Se vado in gestione dispositivi vedo ASMT 2115 USB device - stato dispositivo: il dispositivo funziona perfettamente.
C'è qualche possibilità di recuperare i dati?
Grazieee
Prima di tutto controlla lo stato del HDD con CrystalDiskInfo, manda lo screen della schermata principale del programma.

per escludere ogni problema collega quel disco internamente al pc come disco secondario
poi da CMD avviato come amministratore tramite tasto destro fai un controllo senza correzione per adesso, tramite comando: chkdsk D:
e posta la schermata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro