Salve a tutti, ho assemblato una macchina professionale per il mio geometra con componenti di prima qualità e a mio parere,quelli più adatti per questo lavoro. Dopo aver montato la macchina e installato s.o. e i vari programmi di autodesk ect ho consegnato la macchina. Praticamente dopo un paio di giorni di lavoro il mio geometra ha riscontrato problemi durante l'uso di AUTOCAD 2013. In pratica nel momento in cui seleziona più oggetti, o meglio dire un plastico terminato, la schermata ha degli input lag. Sono a conoscenza che per questo lavoro esistono schede video DEDICATE per autocad come le QUADRO e le FIREPRO dal costo elevatissimo,ma avendo un budget di 1400euro ho optato per la RADEON 7870 2GB DDR5 che non dovrebbe essere un giocattolo. Ora mi chiedo, è possibile ci siano questi rallentamenti!?esistono configurazioni e/o driver adatti a garantire performance migliori nell'uso di questi programmi!? Vi lascio la completa configurazione:
[TABLE="width: 789"]
[TR]
[TD]INTEL - Processore Core i7-3820 (Sandy Bridge-E) Quad Core 3,60 Ghz Socket 2011 Cache L3 10 Mb[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ASUS - Motherboard P9X79 Socket LGA 2011 chipset Intel X79 ATX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 16 GB (4x4GB) DDR3 1600 Mhz CL9 QUAD CHANNEL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SAMSUNG - Solid State Disk 250 GB Serie 840 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SAPPHIRE - Radeon HD 7870 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Single Link HDMI Display Port Versione OC -DUAL-X[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]THERMALTAKE - Case V3 Black Edition Middle Tower ATX Micro ATX Colore Nero[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ZALMAN - GS 500W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SAMSUNG - Solid State Disk 250 GB Serie 840 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ZALMAN - Dissipatore CNPS 9900 Max[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
I due SSD sono impostati in raid. Attendo i vostri consigli e/o pareri sul mio problema. Grazie per l'attenzione!
[TABLE="width: 789"]
[TR]
[TD]INTEL - Processore Core i7-3820 (Sandy Bridge-E) Quad Core 3,60 Ghz Socket 2011 Cache L3 10 Mb[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ASUS - Motherboard P9X79 Socket LGA 2011 chipset Intel X79 ATX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 16 GB (4x4GB) DDR3 1600 Mhz CL9 QUAD CHANNEL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SAMSUNG - Solid State Disk 250 GB Serie 840 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SAPPHIRE - Radeon HD 7870 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Single Link HDMI Display Port Versione OC -DUAL-X[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]THERMALTAKE - Case V3 Black Edition Middle Tower ATX Micro ATX Colore Nero[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ZALMAN - GS 500W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SAMSUNG - Solid State Disk 250 GB Serie 840 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ZALMAN - Dissipatore CNPS 9900 Max[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
I due SSD sono impostati in raid. Attendo i vostri consigli e/o pareri sul mio problema. Grazie per l'attenzione!