PROBLEMA PROBLEMA CON AUTOCAD 2013 - ATI HD 7870

Pubblicità
Vabbe comunque morale della favola è tutto nella norma,non c'è nessun problema hw o sw a questo punto. Si tratta semplicemente che per lavori di autocad con le massime pretese servono vga quadro o firepro come già si sapeva. è così?un ultima cosa,c'è qualche test che si può effettuare in autocad per vedere le prestazioni della macchina!?

Test specifici non so se esistano, ma prova a fare un progetto abbastanza complesso e "pieno" con entrambe le macchine e vedi che risultati ottieni :-)

Salve,riapro la discussione perchè il problema persiste. Ho sostituito la scheda video con una GTX 570 ma il problema si presenta lo stesso. Qualche soluzione!?

Salve,riapro la discussione perchè il problema persiste. Ho sostituito la scheda video con una GTX 570 ma il problema si presenta lo stesso. Qualche soluzione!?
Visto che non ne vieni a capo, ti consiglierei di levarti il dubbio che sia una problema software.
Reinstalla da zero il sistema operativo, gli aggiornamenti, i driver della VGA e installa solo AutoCAD. A quel punto fai una prova a vedi se va tutto bene o se il problema si presenta ancora.

La GTX570 non è una VGA decisamente più indicata della precedente... cmq con quello che avevi pagato la HD7870 potevi tranquillamente prendere una FirePro V4900 che è più che discreta con Autocad (una W5000 sarebbe più indicata vista la piattaforma ma costa anche 3 volte tanto :sisi:)

ovviamente hai collegato uscita video alla vga gtx 570? Poi sei sicuro che non sia un problema di software?
Hai provato a reinstallare il cad, oppure lanciandolo come amministratore? Hai provato a pulire i driver ed installarli?

ovviamente hai collegato uscita video alla vga gtx 570? Poi sei sicuro che non sia un problema di software?
Hai provato a reinstallare il cad, oppure lanciandolo come amministratore? Hai provato a pulire i driver ed installarli?

Credo sia banale la risposta alla prima domanda. Purtroppo non sono sicuro di niente,il mio geometra ESCLUDE la soluzione di reinstallare il s.o. perchè ci vuole davvero MOLTO TEMPO . C'ho messo quasi 1 settimana e mezza per impostargli tutta la macchina come voleva lui e con tutti i programmi che gli servivano e purtroppo 1 settimana e mezza senza il pc non può rimanere. Ho provato a lanciare il cad con amministratore ma niente.

Ho puntato a una 7870 perchè la macchina non è dedicata solo all'utilizzo del cad,ma ad un utilizzo generale (compreso cad). Credo che il problema non sia relativo al modello di scheda video (anche perchè il problema non si presenta con un i5 e una 4870).

Credo sia banale la risposta alla prima domanda. Purtroppo non sono sicuro di niente,il mio geometra ESCLUDE la soluzione di reinstallare il s.o. perchè ci vuole davvero MOLTO TEMPO . C'ho messo quasi 1 settimana e mezza per impostargli tutta la macchina come voleva lui e con tutti i programmi che gli servivano e purtroppo 1 settimana e mezza senza il pc non può rimanere. Ho provato a lanciare il cad con amministratore ma niente.

Ho puntato a una 7870 perchè la macchina non è dedicata solo all'utilizzo del cad,ma ad un utilizzo generale (compreso cad). Credo che il problema non sia relativo al modello di scheda video (anche perchè il problema non si presenta con un i5 e una 4870).

Hai provato invece a mettere la vga in uno slot pci-e diverso?
Io controllerei anche i pin di alimentazione che siano perfettamente puliti.
Potresti anche riprovare a reinstallare autocad.
Prova anche a fare dei benchmark sintetici, e confrontarli alla 4870 o anche ad altri risultati che trovi on line.

Hai provato invece a mettere la vga in uno slot pci-e diverso?
Io controllerei anche i pin di alimentazione che siano perfettamente puliti.
Potresti anche riprovare a reinstallare autocad.
Prova anche a fare dei benchmark sintetici, e confrontarli alla 4870 o anche ad altri risultati che trovi on line.
La vga funziona perfettamente. Frequenze e prestazioni sono ottimali ma in autocad ho il problema! !L unica soluzione a questo punto sarebbe formattare!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro