Problema con ati9800xt

Pubblicità
E' 1 problema di temperatura o di alimetazione sicuramente :nod:

Innanzitutto devi dirci quanti watt è in grado di erogare il tuo alimentatore e che sistema hai.

Per il wattaggio dell'ali cerca un'etichetta posta sull'ali stesso. Se non la vedi potrebbe essere necessario aprire il laterale del case o smontare l'ali (non è necessario che stacchi tutti i cavi, leva solo quello che collega il pc alla presa di rete e poi le 4 viti che bloccano l'ali sul case).

Con il case aperto non ho avuto problemi grafici.
L alimentatore è da 450w e ho window xp.
Il fatto è che anche quando ho giocato a moto gp il gioco si è bloccato all improvviso ed è tornato a windows.

Per conto mio continua ad essere un problema di temperatura della GPU ...
Artefatti e uscita a Windows possono essere dovuti a cause diverse ...
prima risolvere questo e poi eventualmente provare altri drivers ... :nod:

Ultima modifica:
Non potrebbe essere un banco di ram difettoso?
Mi è capitato che quando ho acquistato le due ddr , una volta installate sembrava che tutto filasse liscio, ma giocando a doom3 dopo un pò si bloccava e sparivano tutte le texture lasciando solo dei triangoli bianchi sparsi per lo schermo :eek: , oppure nel peggiore dei casi usciva alla schermata di win. :oogle:
Dopo consultazione con il forum :ylol: mi hanno consigliato di fare un test alle memorie con MEMTEST e... zac uno dei due banchi era difettato (qualche byte ballerino), sostituito , tutto funziona correttamente! :asd: :ghignopin
... Male che vada sei sicuro che le ram sono funzionanti ... :biglaugh: :biglaugh:

entyti ha detto:
Non potrebbe essere un banco di ram difettoso?
Mi è capitato che quando ho acquistato le due ddr , una volta installate sembrava che tutto filasse liscio, ma giocando a doom3 dopo un pò si bloccava e sparivano tutte le texture lasciando solo dei triangoli bianchi sparsi per lo schermo :eek: , oppure nel peggiore dei casi usciva alla schermata di win. :oogle:
Dopo consultazione con il forum :ylol: mi hanno consigliato di fare un test alle memorie con MEMTEST e... zac uno dei due banchi era difettato (qualche byte ballerino), sostituito , tutto funziona correttamente! :asd: :ghignopin
... Male che vada sei sicuro che le ram sono funzionanti ... :biglaugh: :biglaugh:

Ottimo suggerimento .... :nod:
E' sempre difficile però convincere gli amici a fare un Memtest .prima di tutto ... :nod:
Però per gli artefatti la Ram di sistema non c' entra affatto ... :nod:

è chiaramente la temperatura secondo me, in quel caso l'errore di UT è un problema di software, ma gli altri problemi sono dovuti alla temperatura, tiger se vuoi ti vendo la spectrum fan card, potrebbe farti comodo, visto che a me con il dissipatore zamlan vf700 non serve ;)

quando torni dalle vacanze rispondi ;)

Pubblicità
Pubblicità