Problema con Asus V9999 td

phil

Nuovo Utente
3
0
buon giorno, è il mio primo post su questo forum e quindi vi saluto e vi ringrazio in anticipo.

ho recentemente comprato una asus V9999 td da 128 mb basata sul chipset nvidia 6800 "liscia" e l'ho montata su una p4p8000-e deluxe, insieme a un prescot 3.0 ghz ((sono stato un po ingenuo su questa scelta, a dire la verità))
e due banchi da 512 di ram sconosciute pc3200 ((che ci devo fare, mi mancavano i soldi :D)).
Ora, la scheda è una bomba, anche piu potente di quello che mi aspettavo, tra
l'altro la consiglio caldamente a tutti, io l'ho pagata 270 euro e il rapporto qualità prezzo è fenomenale... pero' purtroppo mentre eseguo qualsiasi applicazione 3d succede, in maniera apparentemente del tutto casuale, che si blocchi l'immagine e il computer vada in freeze totale per circa 30-40 secondi, per poi ripartire perfettamente, girando velocemente e senza artefatti. a volte con i giochi piu pesanti come ad esempio doom 3 questo freeze diventa permanente e devo riavviare.
all'inizio credevo che la scheda si scaldasse, invece ho controllato e la temperatura non raggiunge mai nemmeno i 60 gradi, quindi abbastanza bassa.
ho reinstallato i driver sostituendo quelli forniti nella scatola con gli utlimi whql, ma niente. ho provato ad aggiornare il bios della scheda madre ma non ha funzionato nemmeno quello. comincio a credere che dato l'impatto della scheda sulla mother board forse c'è qualche conflitto con altre periferiche, pero' il problema non è scomparso nemmeno togliendo tutte le periferiche pci e usb. a questo punto non so cosa pensare a meno di un difetto della scheda ((decisamente poco probabile)) o chissà quale incompatibilità...
vi ringrazio e spero che possiate aiutarmi, a presto :aur:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
phil ha detto:
buon giorno, è il mio primo post su questo forum e quindi vi saluto e vi ringrazio in anticipo.

ho recentemente comprato una asus V9999 td da 128 mb basata sul chipset nvidia 6800 "liscia" e l'ho montata su una p4p8000-e deluxe, insieme a un prescot 3.0 ghz ((sono stato un po ingenuo su questa scelta, a dire la verità))
e due banchi da 512 di ram sconosciute pc3200 ((che ci devo fare, mi mancavano i soldi :D)).
Ora, la scheda è una bomba, anche piu potente di quello che mi aspettavo, tra
l'altro la consiglio caldamente a tutti, io l'ho pagata 270 euro e il rapporto qualità prezzo è fenomenale... pero' purtroppo mentre eseguo qualsiasi applicazione 3d succede, in maniera apparentemente del tutto casuale, che si blocchi l'immagine e il computer vada in freeze totale per circa 30-40 secondi, per poi ripartire perfettamente, girando velocemente e senza artefatti. a volte con i giochi piu pesanti come ad esempio doom 3 questo freeze diventa permanente e devo riavviare.
all'inizio credevo che la scheda si scaldasse, invece ho controllato e la temperatura non raggiunge mai nemmeno i 60 gradi, quindi abbastanza bassa.
ho reinstallato i driver sostituendo quelli forniti nella scatola con gli utlimi whql, ma niente. ho provato ad aggiornare il bios della scheda madre ma non ha funzionato nemmeno quello. comincio a credere che dato l'impatto della scheda sulla mother board forse c'è qualche conflitto con altre periferiche, pero' il problema non è scomparso nemmeno togliendo tutte le periferiche pci e usb. a questo punto non so cosa pensare a meno di un difetto della scheda ((decisamente poco probabile)) o chissà quale incompatibilità...
vi ringrazio e spero che possiate aiutarmi, a presto :aur:

Magari il problema e di "quelle" ram ...... controllane il buon funzionamento/impostazione a mezzo di Memtest86+ ...... :eek: :eek: :eek:
 

kr7

Utente Attivo
76
0
Fragolino ha detto:
Magari il problema e di "quelle" ram ...... controllane il buon funzionamento/impostazione a mezzo di Memtest86+ ...... :eek: :eek: :eek:
quoto... controlla bene la temp della cpu... visto che anche i problemi maggiori li ottieni giocando pesantamente... in ogni caso 60° non sono bassi come temperatura
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
L'alimentatore?
 

phil

Nuovo Utente
3
0
Il mio alimentatore è un levicom da 500 W, con 34 ampere erogabili sui 12v e 30 sui 5.
La cpu credo sia la piu calda di casa intel, comunque sia mi rimane sempre stabile sui 53°, e anche quella non mi sembra preoccupante, per quanto riguarda quella della vga, sei sicuro, kr7 ((che cazz... ma come ti chiami :D)) che 60° siano tantini?

Il consiglio di testare le ram è azzeccatissimo, purtroppo non so perchè ma non riesco a scrivere il cd bootabile con le iso di memtest o goldram.. non so perchè, il processo avviene correttamente, alla fine della scrittura mi appare il messaggio
"operazione completata con successo" ma il cd rimane sempre vuoto...
forse è colpa del programma che uso, nero... questa cosa mi rimane oscura :rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
phil ho editato il tuo messaggio, ma evitiamo riferimenti razzisti
 

phil

Nuovo Utente
3
0
scusami, hai ragione. Voleva solo essere una battuta superficiale, non sono il classico omino con la mano destra tesa :rolleyes:
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
phil ha detto:
scusami, hai ragione. Voleva solo essere una battuta superficiale, non sono il classico omino con la mano destra tesa :rolleyes:

Si certo l'avevo capito ;) ma il mio compito e' scassare i maroni alla gente :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!