menna_25
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 28
ciao a tutti,
ho appena finito di assemblare il mio pc e non riesco a entrare nel bios perchè il qled dram si illumina di giallo(indicante che cè un problema con le ram).
la configurazione è:
asus rog strix b660-a gaming wifi (ddr5 non ddr4)
ram ddr5 crucial a 4800mhz UDIMM da 16 gb(2x8) intel xmp 3.0 supported
cpu intel 12400f
un dissipatore della nzxt t120 ad aria
gpu: asus gtx 680 directcu ii OC
ho provato a mettere nei vari slot delle ram, con una ram sola ovviamente,e non parte comunque: si accende il led ma non entra nel BIOS. perciò mi dà segnale assente sul monitor.
il manuale della mobo consiglia di mettere la ram nel quarto slot e così ho fatto.
ho provato a smontare il dissipatore e mettere quello in stock ma non funziona.
per sicurezza ho aggiornato il bios ma nessuna differenza..
non so più cosa provare, piccola nota: prima si illumina il led rosso della cpu per pochissimo, poi si stabilizza sul led giallo della ram...è possibile che il problema sia in realtà la cpu?
qualcuno ha qualche idea?
ho appena finito di assemblare il mio pc e non riesco a entrare nel bios perchè il qled dram si illumina di giallo(indicante che cè un problema con le ram).
la configurazione è:
asus rog strix b660-a gaming wifi (ddr5 non ddr4)
ram ddr5 crucial a 4800mhz UDIMM da 16 gb(2x8) intel xmp 3.0 supported
cpu intel 12400f
un dissipatore della nzxt t120 ad aria
gpu: asus gtx 680 directcu ii OC
ho provato a mettere nei vari slot delle ram, con una ram sola ovviamente,e non parte comunque: si accende il led ma non entra nel BIOS. perciò mi dà segnale assente sul monitor.
il manuale della mobo consiglia di mettere la ram nel quarto slot e così ho fatto.
ho provato a smontare il dissipatore e mettere quello in stock ma non funziona.
per sicurezza ho aggiornato il bios ma nessuna differenza..
non so più cosa provare, piccola nota: prima si illumina il led rosso della cpu per pochissimo, poi si stabilizza sul led giallo della ram...è possibile che il problema sia in realtà la cpu?
qualcuno ha qualche idea?
Ultima modifica: