mattia111995
Nuovo Utente
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 28
Salve a tutti... recentemente io e mio fratello abbiamo acquistato 2 computer praticamente uguali, tranne che per una cosa, ovvero la scheda video. Lui infatti ha preferito una gtx 680 mentre io ho optato per una hd 7970, invogliato sia dal prezzo più vantaggioso sia dal fatto che tutti i benchmarks su internet dicevano che erano praticamente uguali come schede video e lo confermavano anche le varie recensioni online.Il problema e il motivo della mia discussione sorgono quando ho notato che mio fratello riusciva a far girare battlefield 3 a risoluzioni ultra con tutto al massimo a 70 fps, mentre io riuscivo a farlo girare solamente a 45-55 fps con gli stessi identici settaggi.Premetto che il computer lo abbiamo comprato assieme esattamente 3 settimane fa e che abbiamo le stesse identiche cose installate. Inizialmente pensavo che con qualche programmino avesse overclockato la scheda video, ma mi sono ricreduto quando ho utilizzato il suo computer per fare varie prove... non solo bf3, ma anche skyrim girava a 30 fps in più rispetto al mio.Per concludere questo tread, volevo chiedervi: secondo voi è un problema della scheda video oppure di qualche altro fattore esterno? Potrebbe essere il fatto che lui ha 16 gb di ram mentre io ne ho 8 (anche se dubito dato che non dovrebbe fare differenza)? Oppure dovrei farmi cambiare la scheda video? Tra l'altro, devo anche dire che la mia scheda video è aggiornata agli ultimi driver, quindi sicuramente non dipende da quello.Grazie per l'attenzione.