Problema con alimentatore

Pubblicità

mArCo1987

Utente Èlite
Reazioni
4
Punteggio
60
salve a tutti,
ho un problema alquanto fastidioso. il mio pc appena comprato funziona perfettamente, tranne quando gioco a videogiochi o cmq richiedo al pc il massimo delle sue capacità. avviando i giochi risco a giocare per un paio di minuti quando ad un certo punto mi si spegne tutto come se andasse in standby tant' è che il monitor entra in standby. penso che il problema sia l' alimentatore cooler master da 350W che non riesce a darne al pc quanto serve. l' alimentatore è quello "di serie" che è montato nel mio case centurion 5. secondo voi è effettivamente l' alimentatore poco potente? è il caso di cambiarlo? grazie mille per l' attenzione :)

Si, penso proprio sia l'alimentatore. Con quella configurazione conviene comprare un ali di 450W. Come marca prendi ENERMAX i watt dichiarati sono effettivi.

ecco, volendo ho un alimentatore di nessuna marca da 400W del vecchio case però non so se riprendermi quello o prenderne uno magari silenzioso e da almeno 400W effettivi... anche perchè ho paura che non basti nemmeno quello vecchio da 400... :(

silenzioso e potente = Enermax :D + 110 euro :asd: :asd:

comunque io non capisco xkè a ti fa così, mentre io con un 300 watt cammino tranquillo :D :D , anche se mi deve arrivare quello nuovo che lo cambio solo per motivi di areazione e migliore stabilità delle linee (quelle attuali battono le montagne russe)

cavolo io 110€ manco li per sogno li ho, sono veramente troppi... che ti devo dire, la cooler master mi ha proprio deluso... l' unica cosa che mi soddisfa per ora è il dissi sperando ovviamente che con 1Kg di peso non mi sventri la mobo... :(

be come dissipatore sto come te :D Tower 112 , come il tuo cooler ma della Thermaltake :D . per l'alimentatore sono tanti soldi, io per esempio l'ho ordinato e pagato subito, prima che mi venissero dei pensieri :D
(onestamente il pc mi va bene, ma penso che qualcosa in + ne traggo fuori dal nuovo alimentatore) e poi è una spesa per il futuro, che ne so, tra 4 mesi mi faccio la mobo e procio nuovo, almeno ho già l'alimentatore a 24 pin :D :D

marco ora che ci stò pensando hai collegato bene i cavi di alimentazione? è 24p il tuo ali? 350W della coolermaster dovrebbe andar più che bene.

domanda forse stupida , ma rileggendo ho notato che ti si spegne il PC quando va in stress. hai controllato le temp???? hai parlato subito di alimentatore e ti sono venuto dietro senza pensarci.

se fosse il problema del raffreddamento :
apri il case e mettici un bel ventilatore davanti.

stressa il pc ... :biglaugh:

alura, le temperature della scheda video sono 60-65° dopo di che il pc si spegne, il processore non lo so ma in idle sta sui 25-26°. ludus sulla scheda madre ho l' attacco dell' alimentazione con 4 quadratini tappati da una specie di tappino di plastica e l' alimentatore si attacca bene perchè quei 4 qadratini non li ha. da questo andando ha logica si presume io abbia un ali a 20 pin... erro? grazie :)

si, il tuo è un ali a 20pine la mobo ne vorrebeb 24 anche se devo dire che funziona lo stesso!

bè, se prendo l' alimentatore che avevo prima ma è tarocco a 24 pin penso dite che va bene? sto case quando diamine l' hanno fabbricato per avere un ali da 20 pin 350W...

allora se colleghi solo 20p devi collegare sulla mobo altri due molex, uno per la scheda video e uno per la mobo in generale :D

alura, ho sempre avuto collegato una presa da 20 pin+ un piccolo coso da 4pin vicino al procio ma il coso della scheda video cos' è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro