Problema Con Alice E Rumori Di Fondo !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

supertraz

Utente Attivo
78
3
Ciao a tutti,
ho una casa a 2 piani con 2 telefoni sopra e 2 sotto, ho fatto alice tutto incluso e ieri mi e' arrivato il router : collego il tutto e funziona bene, il problema e' il fruscio al telefono.
Ho messo 1 filtro per ogni presa, ma niente di fatto, sempre rumore di sottofondo, appena spengo il router il rumore sparisce.
Ho provato anche a mettere il filtro che c'era nella scatola RJ11 PLUS (quello con il cavetto plug da una parte e 2 uscite femmine dietro: modem-tel ) attaccato al classico filtro tripolare e attaccare il cavo del tel principare all'uscita tel, e un cavo attaccato all'uscita modem del filtro che raggiunge il router ma nulla, sempre rumore.
Premetto che fino a 2 giorni fa avevo alice 4 mega con 2 soli filtri nel piano superiore e il modem era quello rotondo nero tipo ufo e non si sentiva nessun rumore.
Cosa posso fare ? :inchino:
Grazie
 

starscream

Utente Attivo
113
0
te la butto li molto allabuona, magari è una cazzata stratosferica:
non è che il nuovo router lavora a frequenze diverse da quelle di taglio dei filtri??
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
A creare quel problema potrebbe essere benissimo un filtro difettoso ...
Una prova da fare consiste nello scollegare "tutti i telefoni" e relativo filtro in modo che alla linea sia collegato solo il Router.
Poi usi un solo telefono e lo colleghi attraverso il filtro ad una presa ...
Alza la cornetta e assicurati della /presenza/assenza del fruscio ...
se c' è ... prova a usare un altro filtro ... se non c' è lascia il telefono collegato e fai la stessa cosa su un altra presa con un altro telefono.
In alcuni casi a creare il rumore potrebbe essere un telefono ... :cav:
 

supertraz

Utente Attivo
78
3
X Excalibur : 1- hai provato con lo stesso telefono o con telefoni diversi? ho provato prima con lo stesso telefono e poi con altri 2
2- il router e' anche wireless? Marca e modello? Il router e' wireless ma io l'ho attaccato con l'usb , e' l'ALICE GATE 2 WIFI , quello bianco con le 2 antennine nere( fa parte del pacchetto alice tutto incluso) + c'er' il telefonino aladino voip a parte.
3- hai telefoni cordless o telefoni non-cordless? ho 1 cordless telecom + 1 cordless brondi + uno fisso sempre telecom.

Oggi sono usciti i tecnici e hanno fatto un milione di prove e sono giunti a conclusione di farmi cambiare il modem, uno dei 2 ha detto che secondo lui il router alice gate 2 e' troppo potente per la mia linea che risulta un po' vecchia ma perfettamente funzionante.
Voi pensate che cambiando il router il problema si risolva ? io credo di no, cmq ci provo.
A me sembra funzionante come router pero' effettivamente anche loro hanno sentito che spegnendolo il rumore sparisce e non e' nemmeno poco da poterlo sopportare a lungo.
Qualcuno si e' illuminato con qualche idea ??
Grazie
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
uno dei 2 ha detto che secondo lui il router alice gate 2 e' troppo potente per la mia linea che risulta un po' vecchia ma perfettamente funzionante.

:lol::lol::lol:

Mi dispiace per la tua disavventura, ma questa fa troppo ridere... :asd:
 

supertraz

Utente Attivo
78
3
E non e' l'unico che l'ha detto garantito, altri dicono che l'adsl ha un rumore di fondo troppo alto e disturba le telefonate. A me interessa avere delle idee sul da farsi.
Grazie
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Ok.

- I tecnici come prima cosa hanno controllato le prese di casa? Nel senso, le hanno fisicamente aperte e controllato che non vi fossero condensatori sotto ai cappellotti di plastica (2 per ogni presa)?

- Se non hai idea di quanto sopra, dai un'occhiata qui:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=23533
E se cerchi su Google trovi anche delle ulteriori guide per fare il lavoro. Nel caso noi siamo sempre qui ;).


- Tutte le prese di casa sono collegate in parallelo? In altre parole, i fili arrivano solo ai terminali superiori oppure qualche presa ha collegamenti che arrivano al terminale in basso?

- Ci sono suonerie a campanello elettromeccanico nell'impianto? Sono da staccare completamente, interferiscono non poco.

- La prova finale sarebbe quella di staccare tutto l'impianto a valle, lasciare solo il doppino che arriva alla presa principale di ingresso, collegare il router a quella presa e (con filtro interposto) sentire con telefono non-cordless se si presenta ancora il fruscio.

Queste sono TUTTE le verifiche che andrebbero fatte.
Quante di queste sono state eseguite dai TECNICI? :lol::lol::lol: lasciami indovinare ... zero.
 

supertraz

Utente Attivo
78
3
Ammazza excalibur vieni tu a fare il tecnico qua da me eh eh mi sembri molto piu' preparato di loro !

Hanno aperto le spine e controllato i fili, hanno controllato i filtri e controllato il modem. Altro non hanno fatto.
Io non sono molto pratico con i telefoni e cavi vari.
Un campanello c'e', pero' che non mi quadra e' come mai se riattacco il vecchio modem Pirelli UFO ( quello tondo nero ) non c'e' piu' rumore.
Io lo farei anche ma poi non posso usufruire dell'aladino voip (che pago nel contratto).
Adesso stacco il campanello e vedo cosa fa.
Grazie, se hai qualche ideuccia piu' semplice spara pure !
 

supertraz

Utente Attivo
78
3
Genio Excalibur ! era il campanello che avevamo messo per mia nonna perche' era sorda ! Tolto quello , nessun fruscio !!!
Visto che ormai sei stato nominato TECNICO UFFICIALE, hai qualche idea anche per l'aladino voip visto che la luce della linea sulla basetta non si accende ??
Grazie , sei un mago e ti devo almeno una bevuta !
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Grazie, ma non e' questione di genio ... solo un po' di esperienza pratica diretta. Hai visto, in realta' ci sono 3-4 punti BASE da controllare per un impianto telefonico "ADSL-ready".
Purtroppo sono ancora pochi i "TECNICI" che controllano quelle 4 cose.

Per quanto riguarda l'Aladino, non ho nessuna esperienza diretta, quindi taccio sulla questione. Non ho idee al riguardo.

Forse ti conviene aprire una discussione apposita per quel problema, ora che il fastidio del fruscio e' stato risolto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili