PROBLEMA Problema con ADSL da suicidio

Pubblicità
Ti elenco cosa mi dice:

ATM:

- ADSL: 20m non disponibile, 7m e 640k non disponibili e sature
- SHDSL: 1m, 1.6m, 4m non disponibili e 2m disponibile
- IMA: tutte disponibili

ETH:

- ADSL: tutte disponibili
- SHDSL: nessuna disponibile

VDSL: niente disponibile

Circuiti Terminating Ethernet in fibra ottica:

- ETH: Servizio disponibile a progetto, fascia 4, tipo: centrale

Ciao :)

L' ADSL in ATM è normale che sia satura visto che è una tecnologia parecchio vecchia.
TIM dal 2014 stata piano piano disattivando tutti gli apparati in ATM e questo vale anche per gli operatori telefonici che utilizzano ancora questi apparati.

Bisogna vedere se nella tua centrale i DSLAM ATM sono stati disattivati completamente.

Sono 2 tecnologie di rete, una vecchia e ormai vetusta ATM usata soprattuto negli anni 90, e una più recente e performante che è l'ETH.
Entrami i DSLAM si appoggiano su fibra ottica , solo che gli ethernet hanno una connessione da 1 Gbps ,mentre gli ATM normalmente sono serviti con un flusso da 155 Mbps , fino in alcuni casi a 622 Mbps, ovviamente quelli ethernet risultano più performanti!

In questo caso la tua unica ancora di salvezza è farti spostare sulla piastra ETH da 20mb cosi volendo puoi anche chiedere un upgrade della linea a 20mega risolvendo i problemi di saturazione, cosa non facile ma non impossibile!

Visto che sei giovane ed hai la mia età, con facebook ci vai a nozze no? :D Ecco, contattali su facebook tramite il loro canale di assistenza e digli che vorresti essere collegato su un DSLAM ETH in centrale facendo il cambio da ATM. (operazione che va fatta da un tecnico TIM in loco in centrale)
Ti ringrazio per le delucidazioni. Ho già richiesto due mesi fa di fare l'upgrade a 20 mega, ma mi hanno detto che la centrale non supporta più di 7 mega (sarà il caso di aggiornare la centrale, che ne dite geniacci? siamo nel 2017, pure in burundi hanno la 20 mega), infatti non capisco perchè su planetel mi dica che la 20 mb eth è disponibile

Ti ringrazio per le delucidazioni. Ho già richiesto due mesi fa di fare l'upgrade a 20 mega, ma mi hanno detto che la centrale non supporta più di 7 mega (sarà il caso di aggiornare la centrale, che ne dite geniacci? siamo nel 2017, pure in burundi hanno la 20 mega), infatti non capisco perchè su planetel mi dica che la 20 mb eth è disponibile

Perchè effettivamente non è disponibile la 20mega su vecchia tecnologia ATM nella tua centrale e come ha detto Ciba è in via di dismissione, non attivano più nuove linee su queste piastre. Però essendo anche servito dalla più performante e recente tencologia in ETH, la si che puoi avere la 20mega senza problemi e saturazione di nessun tipo! Il problema sta nel farsi spostare, ci vorrebbe qualche conoscente o qualcuno che lavora per tim che ti facesse questo favore, oppure tramite assistenza su FB

Ci sono centrali in Italia che non hanno memmeno l' apparato per l' ADSL Fino a 7 mega in ATM.

Invece per chi ha l' apparato in ATM fare l' aggiornamento alla 20 megabit sempre in ATM è una follia e sono soldi buttati.

Alcune centrali sono coperte in ETH Fino a 20 megabit in download però per problemi di natura commerciale non è possibile fare l' ugrade.

Se mi dici il "CLLI" della tua centrale che puoi vedere dal sito planetel oppure ovus posso fare un controllo più approfondito.

Perchè effettivamente non è disponibile la 20mega su vecchia tecnologia ATM nella tua centrale e come ha detto Ciba è in via di dismissione, non attivano più nuove linee su queste piastre. Però essendo anche servito dalla più performante e recente tencologia in ETH, la si che puoi avere la 20mega senza problemi e saturazione di nessun tipo! Il problema sta nel farsi spostare, ci vorrebbe qualche conoscente o qualcuno che lavora per tim che ti facesse questo favore, oppure tramite assistenza su FB
Ah, ho un amico che fa il tecnico in tim, ma oramaio ho avviato il contratto con EOLO, quindi direi di provare a sopravvivere con questa ancora per una ventina di giorni o più

Potrebbe già essere in ETH.

Per quanto riguarda l' ETH ci sono anche quei DSLAM che non sono connetti in ethernet ed infatti hanno delle limitazioni come ad es. non supportano i servizi ipTv.

Però avendo letto adsl in g.dmt la cosa mi sembrava abbastanza scontata. Inoltre come conferma anche matt ha detto che pià di 7 mega non gli danno perchè non coperto dalla 20mega (in ATM ovvio), quindi ciò mi fa pensare che effettivamente è in ATM ;)

Ci sono centrali in Italia che non hanno memmeno l' apparato per l' ADSL Fino a 7 mega in ATM.

Invece per chi ha l' apparato in ATM fare l' aggiornamento alla 20 megabit sempre in ATM è una follia e sono soldi buttati.

Alcune centrali sono coperte in ETH Fino a 20 megabit in download però per problemi di natura commerciale non è possibile fare l' ugrade.

Se mi dici il "CLLI" della tua centrale che puoi vedere dal sito planetel oppure ovus posso fare un controllo più approfondito.
Certamente, il codice clli è GENOITCV

Certamente, il codice clli è GENOITCV

Ho controllato.
Era come ho detto io.

La tua centrale da prima del 2015 (si proprio prima del 2015) è coperta dall' ETH 20 megabit per non è in ethernet. E' comunque migliore rispetto all' ATM però non è ai livello di un ETH in ethernet. Es. non è possibile fornire nessuno tipo di servizio ipTV (es. Sky o TIM Vision).

Poi in più gli apparati in ATM presenti nella tua centrale sono in EoS. End of life. Questo vuol dire che sono stati chiusi perfino per gli operatori telefonici che noleggiano la centrale e l' infrastruttura di TIM.
Poi se una centrale TIM non è coperta in ETH allora non è proprio possibile mettere in Eof i DSLAM ATM.

Ci sono anche operatori che non sanno le cose. Dovevi richiamare finchè non beccavi una persona che sa le cose e sa fare il suo lavoro.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho controllato.
Era come ho detto io.

La tua centrale da prima del 2015 (si proprio prima del 2015) è coperta dall' ETH 20 megabit per non è in ethernet. E' comunque migliore rispetto all' ATM però non è ai livello di un ETH in ethernet. Es. non è possibile fornire nessuno tipo di servizio ipTV (es. Sky o TIM Vision).

Poi in più gli apparati in ATM presenti nella tua centrale sono in Eof. End of life. Questo vuol dire che sono stati chiusi perfino per gli operatori telefonici che noleggiano la centrale e l' infrastruttura di TIM.
Poi se una centrale TIM non è coperta in ETH allora non è proprio possibile mettere in Eof i DSLAM ATM.

Ci sono anche operatori che non sanno le cose. Dovevi richiamare finchè non beccavi una persona che sa le cose e sa fare il suo lavoro.
Ti ringrazio molto per le ricerche effettuate, purtroppo ora sto passando a eolo che mi dovrebbe fornire 30 mbps a solo due euro in più di quello che pago ora (27.90>29.90), altrimenti avrei contattato l'assistenza su facebook

scusa cibo per curiosità, ma EoS (end of sale-fine vendita) non è la stessa cosa del EoF? Prima volta che lo sento questo acronimo, ho sempre sentito e visto EoS.

scusa cibo per curiosità, ma EoS (end of sale-fine vendita) non è la stessa cosa del EoF? Prima volta che lo sento questo acronimo, ho sempre sentito e visto EoS.

Non sono la stessa cosa infatti.
Eof sta per Enel Open Fiber. Pare che coprirà anche Roma :)

Ho fatto un errore di battura XD. Ti ringrazio per aver postato il tuo dubbio così ho potuto correggere la mia ultima risposta ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro