PROBLEMA Problema con adattatore wifi sitecom N300

Bokkolo

Nuovo Utente
42
3
Buongiorno a tutti, ho da qualche giorno sostituito il mio pc e riciclato da quello vecchio l' adattatore wifi sitecom n300, premetto che aveva sempre funzionato correttamente.
non essendo in grado di ritrovare il cd d'istallazione ho scaricato i driver direttamente dal sito sitecom, tutto sembrava essere andato per il meglio,ho scelto la mia rete wifi, inserito la chiave wpa e da subito ho iniziato a navigare.
il problema si è manifestato solo nei giorni seguenti, in pratica a volte capita che la mia n300 riconosce la mia linea, si connette ma non sono in grado di navigare, ignorantemente sono riuscito a risolvere il problema soltanto rimuovendo l'adattatore ed inserendolo di nuovo, qualcuno saprebbe dirmi quali potrebbero essere le cause di questo problema?
grazie
 

TheDoc

Utente Attivo
293
35
CPU
I7-5820K @ 4,7 Ghz
Dissipatore
Swiftech H240X2 + EKWB
Scheda Madre
Asus Sabertooth X99
HDD
Samsung 850 EVO 250gb
RAM
16 GB corsair Vengeance LPX 3000 MHz
GPU
EVGA GTX980ti EKWB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 1080p
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair Carbide 540 Air
OS
Windows 8.1 Pro
Ti consiglio di cancellare i driver ed eseguire una installazione pulita di quelli nuovi. Se il problema si ripete prova ad installare una versione precedente. Prova a controllare di non avere magari qualche altro driver installato che va in conflitto con quello nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: Bokkolo

Bokkolo

Nuovo Utente
42
3
Ti consiglio di cancellare i driver ed eseguire una installazione pulita di quelli nuovi. Se il problema si ripete prova ad installare una versione precedente. Prova a controllare di non avere magari qualche altro driver installato che va in conflitto con quello nuovo
Per il momento ti ringrazio! Sapresti dirmi come faccio a reperire una versione driver precedenti dato che sul sito sitecom trovo solo la versione attuale??
 

TheDoc

Utente Attivo
293
35
CPU
I7-5820K @ 4,7 Ghz
Dissipatore
Swiftech H240X2 + EKWB
Scheda Madre
Asus Sabertooth X99
HDD
Samsung 850 EVO 250gb
RAM
16 GB corsair Vengeance LPX 3000 MHz
GPU
EVGA GTX980ti EKWB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 1080p
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair Carbide 540 Air
OS
Windows 8.1 Pro
Prima di cercare quelli vecchi assicurati di aver provato l'installazione pulita e di aver eliminato quelli vecchi ed eventuali driver non necessari. Se c'è solo quello disponibile (da più di due anni vedo) vuol dire che è testato e funzionante e quindi il problema è da ricercare da in altra parte.. Può anche essere un problema USB...
 

Bokkolo

Nuovo Utente
42
3
Il problema di usb lo escluderei dato che comunque anche quando non riesco a navigare riesco a vedere la rete vodafone e a connettermi, senza peró riuscire a navigare.
cmq grazie, ti aggiorno più tardi
 

TheDoc

Utente Attivo
293
35
CPU
I7-5820K @ 4,7 Ghz
Dissipatore
Swiftech H240X2 + EKWB
Scheda Madre
Asus Sabertooth X99
HDD
Samsung 850 EVO 250gb
RAM
16 GB corsair Vengeance LPX 3000 MHz
GPU
EVGA GTX980ti EKWB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 1080p
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair Carbide 540 Air
OS
Windows 8.1 Pro
Si intendo dire che può essere anche quello un problema di driver. Dipende dalla tua scheda madre. Io avevo una acer e dovevo installare i driver USB altrimenti questi non funzionavano correttamente. Prova a installare i driver della scheda da CD o dal sito del produttore se è un preassemblato. Di niente!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!