Problema con acer Aspire 5920G

Pubblicità

ladywilliams

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti aiutatemi vi prego.Il mio notebook ke ha solo sei mesi mi sta dando problemi.Da circa 1 settimana quando premo il tasto di accensione,si accende la ventola e l'illuminazione ma poi non riesce a startare.Dopo vari tentativi (togliendo batteria e alimentazione alla corrente)Riprovo ma non va.Poi come per incanto riesce a partire dicendomi che c'è stato un programma che non ha eseguito bene gli aggiornamenti e mi kiede di riparare questo problema e lo fa automaticamente.Dopo qualke minuto si riavvia e Vista parte tranquillamente.Quando pero lo stacco e il giorno dopo lo riaccendo mi fa la stessa cosa.Chi mi puo aiutare?cosa puo essere successo?grazie.........il pc è nuovissimo e mi fa arrabbiare!!!!!!!!!Scusate se non sono stata chiarissima coi termini tecnici... ma non ne capisco molto...;)

uppare dopo 25 minuti non serve a molto :D

per caso vedi righe orizzontali a schermo, come queste:?
http://www.youtube.com/watch?v=C6oae0I_c1E
leggo che l'Aspire 5920G ha una geforce 8600m GT, che è nota per avere un numero di rotture sopra la media. almeno iniziamo con l'escludere che hai la scheda video rotta.

grazie x la tua risposta...........no nessuna riga.>Per quanto io ne capisca credo ke non ci sia un problema di skeda madre rotta.Ill pc funziona benissimo dopo vari tentativi di accensione....

veramente stavamo parlando di scheda video, non di scheda madre ;)

detta così, sembra che il pc fallisca proprio l'avvio del sistema operativo.
arrivi a vedere la barra orizzontale di windows Vista che carica

o il portatile si blocca ancor prima?

SI SCUSA SCHEDA VIDEO...ho sbagliato a scrivere...piccolo lapsus.Le varie volte ke provo ad accenderlo a volte arriva alla barra orizzontale e poi si spegne.A volte si spegne ancor prima.Poi magicamente mi appare il messaggio con lo schermo nero che mi dice e mi consiglia di avviare windows scegliendo l'opzione di riparazione del problema..........e poi va....ma a volte si spegne anke durante quest'operazione.Ho provato anke atogliere la batteria pensando a un falso contatto.........ma lo rifa' lo stesso............uffaaaaaaaa

non mi dice qual'è il programma.Ipotizza solamente che ci puo essere stato un programma chenon ha funzionato del tutto per gli aggiornamenti.Qualcuno mi ha detto che puo essere un problema di registro...ma io uso ccleaner e non mi ha mai dato problemi con xp.

non mi dice qual'è il programma.Ipotizza solamente che ci puo essere stato un programma chenon ha funzionato del tutto per gli aggiornamenti.Qualcuno mi ha detto che puo essere un problema di registro...ma io uso ccleaner e non mi ha mai dato problemi con xp.

potrebbe essere tutto e non potrebbe essere nulla.
indubbiamente il registro di windows è l'anello debole dell'intero sistema operativo, ma non si sbriciola da solo.

fai una cosa. la prox volta che riesci a caricare Vista, posta una schermata dove si vedono tutti i processi in esecuzione nel task mananger, così iniziamo a testare lo stato di salute del sistema operativo ;)

come faccio a postarti la schermata?Provo a spiegarti meglio con dei termini che riesco a ricordare.
Allora:all'inizio mi appare la schermata nera (quando riesce a startare e ad eseguire poi il tutto)con delle scritte grigie dove mi dice che windows non è riuscito a partire e che puo essere accaduto per un cambiamento software o hardware.Poi mi consiglia di scegliere l'opzione in cui devo ripristinare la configurazione di sistema.Altrimenti posso scegliere di avviare windows normalmente,ma se lo faccio non parte.Eseguita la prima opzione mi appare una finestra con scritto Sistem repair...e comincia a riparare finchè windows si avvia ed è tutto ok..........questo ogni santo giorno...dopo vari tentativi di accensione.

ora la cosa strana....un aggiornamento di Adobe reader 8.1.3 è partita da sola proprio in questo momento e nessuno ha chiesto nulla.............non è che magari era quello il problema?

a occhio e croce, sembra una incompatiblità hardware o software (problemi di driver probabilmente). Adobe Reader non c'entra.

per postare la schermata del task manager, apri task manager premendo CTRL+ALT+CANC contemporaneamente, finestra Processi.

premi il tasto STAMP, apri il programma Paint (lo trovi su Start-> Tutti i Programmi-> Accessori), premi Modifica -> Incolla. poi File -> Salva con nome.
così salva la schermata con il nome che preferisci.
poi vai su ImageShack® - Image Hosting clicca su Browse, seleziona la schermata che hai appena salvato e premi Start Upload.
copia e incolla qui nel forum questo codice che ho evidenziato in nero:

:oogle::oogle:ecco qua...........non so se va bene ma sono riuscita a fare cio ke mi hai kiesto

non si capisce un gran che............non ci riesco diversamente

ecco ci sono riuscita.............ke fatica.

92 processi? :shock::shock: ma che gli hai installato su quel povero portatile? ti credo ti da problemi del genere....ma l'hai mai formattato da quando l'hai comprato?

intanto aggiorna AVG e fai una scansione di tutto il sistema, così escludiamo che hai dei virus che ti giocano qualche brutto scherzo.

poi vedi di sistemare windows, che ce l'avrai pasticciatissimo, togliendo i processi inutili dall'esecuzione automatica.
Start-> Esegui
digita msconfig
nella finestra che si apre, vai nella scheda Strumenti, e spunta un pò di voci inutili. se ci posti una schermata pure della scheda Strumenti ti dico cosa puoi togliere.

EDIT: l'ideale sarebbe formattarlo e fare una installazione pulita di Windows Vista, ma non so se l'hai mai fatta e quindi ne sei capace.

Allora avg lo aggiorno tutti i giorni e la scansione idem.Niente virus tutto è apposto.Ora ti faccio vedere la schermata strumenti.Aspetta un po....ma dove lo trovo start?

Non l'ho mai formattato perchè ha solo 6 mesi.Fa tutto mio marito io di certo non mi metto a fare nulla non ne sono capace...almeno faccio quello di cui sono sicura.

guarda se va bene questo

puoi far apparire la finestra Esegui anche premendo il tasto logo Windows
GetOpenContent.aspx
+R.
digita msconfig e premi invio.
vai nella scheda Strumenti e inizia a togliere la spunta a queste voci:

eAudio.exe
eDSLoader
ehmsas
ehtray
eNMTray
ePowerDMC
FlashUtil9e
GoogleToolbarNotifier
GoogleToolbarUser
NMBGMonitor
NMIndexStoreSvr
PMVService
TrhDVCpl

se posti anche una seconda schermata del task manager, con tutti i processi che vanno da sidebar.exe in poi e che non si vedono, vediamo di togliere qualcosa pure da lì.

cmq, una formattata servirebbe. se avete il DVD di Vista (non disco di ripristino) e tuo marito è in grado, fallo fare a lui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro