problema con acer aspire 3000

nicolass

Utente Attivo
137
0
con il mio portatile, acquistato da poco da un amico, risulta un problema di difficile comprensione, che cercherò di illustrarvi nelle righe che seguono:

Tastiera e mouse integrati nel portatile risultano bloccate, nel task manager il processore risulta ipegnato al 60/70/80%, il processo system usa troppa cpu. Miracolosamente in modalità provvisoria tutto funziona e bene. Preso atto di questi problemi, dopo vari tentativi di ricerca nei servizi e programmi in backgroung che potrebbero causare il problema, uno alla volta li ho disabilitati, ma il problema persisteva sempre, quindi, ho deciso di formattare. Inserito il cd di win xp e facendo il boot da cd, nelle schermate blu dove si creano le partizioni oppure si decide il file system con cui formattare la partizione, la tastiera funziona benissimo, ma arrivati alla prima interfaccia grafica utile all'inserimento del nome e organizzazione, la tastiera nn funzionava. Ho quindi collegato una tastiera esterna. Alla fine sono riuscito a formattare e installare windows, ma i problemi risultavano i medesimi di prima, e che scomparivano temporanemante a random, dopo aver eseguito operazioni assolutamente inutili, tipo, collegare il mouse e riavviare, oppure, entrare nel bios e spegnimento forzato del pc(questo è successo casualmente perchè si è scaricata la batteria mentre avevo il bios in esecuzione). Ho notato anche che nel momento che risucivo ad eliminare il problema, bastava un minimo uso del notebok, tipo, collegarsi a internet, installare l'antivirus() e il problema ricompariva. Ho dedotto che potrebbe essere un problema hardware, voi che ne pensate?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili