PROBLEMA Problema componentistica

Pubblicità

Errore: quel case (4000d) supporta radiatori in top da 280mm a patto di avere ram low profile (e di non montare un Arctic). Per le specifiche complete guarda la mia configurazione, ti assicuro che il tutto è stato montato benissimo senza problemi di compatibilità e/o spazio.
E la mia MOBO non costa 50 euro 😉
Ma infatti mi sembra strano che il radiatore vada a toccare la parte i/o.. giusto pochi mm..
Cmq. Peccato.. adoravo quel case piccolino..
 
Anche io tipo 25 anni fa avevo un full tower. Un pezzo bianco di lamiera (che con le componenti di allora era mezzo vuoto dentro) che volendo potevo usarlo come piccolo armadietto 🤣
Quindi la tua scheda madre non è molto ingombrante zona i/o o heatsink ? Tra l'altro mi sono accorto che il radiatore è pure mezzo storto.. magari quei 2 mm in cui tocca sulla scheda madre sono dovuti alla piegatura del radiatore.. Cmq faccio il reso di questo dissipatore sicuramente.. Del case mi dispiace, anche perche il 5000d costa uno stonfo.. :( Nxzt mi piace H7.. forse prendo quello...
Boh non so che fare 😅 mi ha mandato in crisi questa cosa che non entra il radiatore 😅
 
Quindi la tua scheda madre non è molto ingombrante zona i/o o heatsink ? Tra l'altro mi sono accorto che il radiatore è pure mezzo storto.. magari quei 2 mm in cui tocca sulla scheda madre sono dovuti alla piegatura del radiatore.. Cmq faccio il reso di questo dissipatore sicuramente.. Del case mi dispiace, anche perche il 5000d costa uno stonfo.. :( Nxzt mi piace H7.. forse prendo quello...
Boh non so che fare 😅 mi ha mandato in crisi questa cosa che non entra il radiatore 😅
Non saprei... sotto il mio avatar trovi tutta la mia configurazione, se vuoi dalle uno sguardo, ti confermo che il tutto entra benissimo, senza toccare nulla, senza forzare nulla.
Ripeto, è tutto al suo posto, bello pulito e ordinato.
 
Non saprei... sotto il mio avatar trovi tutta la mia configurazione, se vuoi dalle uno sguardo, ti confermo che il tutto entra benissimo, senza toccare nulla, senza forzare nulla.
Ripeto, è tutto al suo posto, bello pulito e ordinato.

Beh anche la tua scheda madre ha un bel blocchetto in i/o... Come fai a non avere problemi 😅
Se forzo un pochino in avanti (spostando i cavi delle porte USB anteriori) riesco ad incastrare il radiatore, ma a quel punto non credo entrerebbero le ventole (vedi foto).
Sicuramente con un dissipatore più piccolo (240 invece di 280) entrerebbe enza problemi. Però avrei problemi a dissipare il 7900x immagino...
Niente.. alternativa cambiare case, giusto?
 

Allegati

  • PXL_20240704_155204063.webp
    PXL_20240704_155204063.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 4
  • PXL_20240704_155150003.webp
    PXL_20240704_155150003.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 4
Beh anche la tua scheda madre ha un bel blocchetto in i/o... Come fai a non avere problemi 😅
Se forzo un pochino in avanti (spostando i cavi delle porte USB anteriori) riesco ad incastrare il radiatore, ma a quel punto non credo entrerebbero le ventole (vedi foto).
Sicuramente con un dissipatore più piccolo (240 invece di 280) entrerebbe enza problemi. Però avrei problemi a dissipare il 7900x immagino...
Niente.. alternativa cambiare case, giusto?
prendi l'h7 flow, fai un bel salto come qualità, se poi fai anche il resto dell'AIO e prendi un thermalright da 360mm, migliori le temperature e risparmi
 
prendi l'h7 flow, fai un bel salto come qualità, se poi fai anche il resto dell'AIO e prendi un thermalright da 360mm, migliori le temperature e risparmi
In effetti costa la metà il thermalright. O come mai Corsair si fa strapagare così.. fa tanta differenza passare da 280mm a 360mm? La cosa che mi dispiace è solo perdere il controllo delle luci tramite Corsair... Avevo fatto tutto Corsair anche per questo motivo (pure la RAM lo sono).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top