Problema Collegamento Pc A Tv

LiukPag

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,
ho un dubbio che non riesco a risolvere. Ho un Pc con attacco HDMI e vorrei collegarlo alla mia Tv che ha un attacco Svideo.
Cosa devo acquistare per riuscire a fare il collegamento?
Grazie
 

LiukPag

Nuovo Utente
2
0
Ciao, quindi devo acquistare un convertitore di segnale.
Grazie. Mi potresti mettere una foto dei tipi di convertitori? Su queste cose non me ne intendo proprio
 
U

Utente cancellato 105386

Ospite
$_35.JPG

mTV4dBPWsza3AKrNXRDruiA.jpg

Ma quanti pin ha l'entrata svideo della tv?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,095
3,005
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Scusa ma che tipo di televisore hai?
Cioè con una SVIDEO vedrai risoluzioni bassissime e di pessima qualità!
Calcolando poi che devi usare un convertitore, rabbrividisco solo al pensiero!!!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,095
3,005
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh uno cerca di evitarti futuri problemi di vista!
Se è un catodico il danno è assicurato con un LCD usufruirai di una pessima visione ed occhi stanchi dopo poco tempo...
Ovviamente ognuno è padrone del proprio destino e se sei venuto qui su questo forum per fare una domanda è lecito che qualcuno ti risponda e credimi ma la mia non era una presa in giro o altro...
 
  • Mi piace
Reazioni: Molys

LiukPag

Nuovo Utente
2
0
"Cerca di evitarti futuri problemi di vista". Scusa non sapevo fossi un oculista.
È semplicemente uno schermo piatto Daewoo non recentissimo, sai com'è c'è chi spende 1000 euro per un televisore e chi invece li investe in altro quei soldi.
Ho fatto una domanda su un'altra cosa, se ti interessa essere d'aiuto rispondi, se invece devi andare a sindacare sulla tv posseduta puoi uscire e farlo con i tuoi amici.
Un abbraccio.
Grazie a chi mi risponde al topic del post.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,095
3,005
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Wow ma tutto questo astio da dove ti deriva?
Ti picchiavano da bambino? (o meglio i tuoi genitori lo fanno adesso visto il livello della conversazione)
Insomma sei fresco fresco di forum e già cosi ARROGANTE!!!
Diciamo che non hai ben chiaro lo spirito di questo forum!
Sei convinto che io stessi a sindacare quello che possiedi o come spendi i tuoi soldi.
Hai fatto tutto da solo!!!

Ho solo fatto una controdomanda per analizzare meglio come aiutarti in base al componente
Ma vedo che non hai bisogno...
 
  • Mi piace
Reazioni: Molys

LiukPag

Nuovo Utente
2
0
Ciao, io chiedevo chiarezza rispetto a un mio dubbio, la risposta: "Calcolando poi che devi usare un convertitore, rabbrividisco solo al pensiero!!!", non mi sembra molto d'aiuto.
Bambino non lo sono più da un bel po' e purtroppo i miei genitori non ci sono più, chiedevo solo una risoluzione ad un mio dubbio, che poi la qualità del video non sarebbe stata altissima lo sapevo benissimo. Tu non hai dato soluzioni ma pensavi di fare il simpaticone, tutto tranquillo comunque.
Ciao e buona serata.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,095
3,005
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ok allora visto che i toni si stanno tranquillizzando cominciamo a verificare la situazione, anche perchè dopo il primo post mi hai aggredito tacciandomi di criticarti e prenderti in giro senza poi permettermi di continuare con il discorso serio...

Mi dici il modello di Daewoo? E' uno schermo piatto ok, ma catodico o LCD?
Oltre al connettore Svideo, quali altre connessioni sono presenti sul retro?
Insomma se riesci a postare una (o più) foto dettagliata/e del pannello dove sono presenti i connettori sarebbe meglio!!!
Sai non è detto che un convertitore possa risolvere 100% il problema, visto che in alcuni casi si verificano dei problemi di segnali che non portano il colore, quindi potresti trovarti una schermata monocromatica...

Inoltre , quello che hai postato sopra è un convertitore composito a tre cavi RCA che se la memoria non mi inganna non va bene con l'Svideo (o meglio serve il cavo splittato a tre rca più il 4pin nero)

Attendiamo ulteriori INFO!!!

P.S. Ricordati poi che scherzare in un post non vuol dire prendere in giro qualcuno!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

fuffolazzo

Utente Èlite
5,095
3,005
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ok allora hai un composito ed un Svideo... il composito è inferiore in qualità all'S-video quindi non ci sono alternative... o meglio si tenta per la connessione migliore ed eventualmente si ripiega su quella funzionante...

Se per caso hai sul tuo PC una connessione classica VGA allora potresti ripiegare su un cavo VGA to Svideo tipo questo
1303743666_sku_9813_1.jpg

che sarebbe estremamente contenuto come costo per un eventuale insuccesso...
NOTA se è presente un connettore DVI, utilizzando il riduttore a VGA potrai sempre provare questa soluzione...


Altrimenti devi trovare una soluzione come espressa sopra tipo questa

https://www.amazon.it/QUMOX-1080P-C...qid=1477478989&sr=8-1&keywords=hdmi+to+svideo

ma il fatto che abbia i tre RCA poi mi fa pensare che porterà il segnale in composito...
Di più non posso aiutarti ma occhio a quando punti un convertitore elettronico di quelli presenti su Amazon per esempio perchè molti convertono IN ENTRATA su SVideo e/o Composito per trasformarlo in USCITA Hdmi (stavo infatti per indirizzarti erroneamente su uno di quelli che aveva il connettore nero 4poli ma lo usava come input)
Ma soprattutto appoggiati comunque ad amazon per un eventuale acquisto perchè se dovessi avere problemi (immagine monocromatica, segnale altamente insufficente con disturbi o altro) puoi sempre renderlo indietro per i vari motivi senza alcun sbattimento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili