problema collegamento internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jam9294

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi ho appena comperato il mio primo computer e sono quindi un ignorantone.Ho sottoscritto contratto con tiscali(tandem 10Mb+voce), mi è stata attivata la linea ma quando cerco di navigare mi viene fuori la scritta "impossibile visualizzare la pagina". L'assistenza tiscali dice che il problema è mio (della scheda di rete o del cavo ethernet).Sono tre giorni che impazzisco, qualcuno sa aiutarmi?grazie
 
Ultima modifica:
T

Toby

Ospite
I titoli generici, non sono consentiti dal regolamento.
Edita il titolo, o chiedi a un Mod di editarlo con uno più idoneo. :)
Grazie.
 

jam9294

Nuovo Utente
7
0
problema navigazione

non mi aiuta nessuno?

Faccio presente che il S.O. è Vista HP
 
Ultima modifica da un moderatore:

jam9294

Nuovo Utente
7
0
La x rossa

Ho provato un nuovo cavo e controllato scheda di rete, niente da fare. Leggendo in giro mi sono accorto di avere il problema di molti, e cioè la benedetta "x" rossa sulla rete lan nella videata "gestisci connessioni" (Il mio S.O. è Vista HP).
Non so' se può essere utile: La mia MoBo è la p5w dh deluxe.
Aspetto il vs. aiuto, la mia linea ' attiva dal 10.05 ma di navigare neanche a parlarne....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Se leggiessi bene nel nostro forum vedresti anche che il problema per i possessori di Vista è molteplice.
La X rossa si ha quando i drivers della scheda di rete non sono perfettamente compatibili con il nuovo S.O. Checchè qualcuno insista nel far scaricare i drivers dalla ASUS il risultato rimane lo stesso ... no funge.
La soluzione più semplice e che ha risolto il problema a chi l' ha adottata sta nel disabilitare la scheda di rete integrata e montarne una della Realtek.
Per la precisione se non vuoi avere più problemi monta una Realtek RTL 8139 C .... del costo di 13-15 € compatibilissima con i drivers nativi di tutte le versioni di Vista.
Evita altri modelli che potrebbero anch' essi non essere compatibili.
 

jam9294

Nuovo Utente
7
0
ti ringrazio tantissimo. Mi pre4cipiterò a comprare la scheda e provero' a montarla (anche se non ho mai fatto una cosa del genere9.
Vi faro' sapere
 

jam9294

Nuovo Utente
7
0
niente internet..

Fragolino ha detto:
Se leggiessi bene nel nostro forum vedresti anche che il problema per i possessori di Vista è molteplice.
La X rossa si ha quando i drivers della scheda di rete non sono perfettamente compatibili con il nuovo S.O. Checchè qualcuno insista nel far scaricare i drivers dalla ASUS il risultato rimane lo stesso ... no funge.
La soluzione più semplice e che ha risolto il problema a chi l' ha adottata sta nel disabilitare la scheda di rete integrata e montarne una della Realtek.
Per la precisione se non vuoi avere più problemi monta una Realtek RTL 8139 C .... del costo di 13-15 € compatibilissima con i drivers nativi di tutte le versioni di Vista.
Evita altri modelli che potrebbero anch' essi non essere compatibili.
sono stato dal mio fornitore che ha montato la scheda in questione, torno a casa niente di niente. Ritorno in negozio mi smonta la scheda mi riabilita quella integrata si collega e tutto OK (con Alice), torno a casa tutto come sempre. A questo punto michiedo non potrebbe essere un problema del modem? Quando tiscali mi dice che per loro è tutto ok riescono a verificare fin dentro il modem o solo fino alla presa?
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
jam9294 ha detto:
sono stato dal mio fornitore che ha montato la scheda in questione, torno a casa niente di niente. Ritorno in negozio mi smonta la scheda mi riabilita quella integrata si collega e tutto OK (con Alice), torno a casa tutto come sempre. A questo punto michiedo non potrebbe essere un problema del modem? Quando tiscali mi dice che per loro è tutto ok riescono a verificare fin dentro il modem o solo fino alla presa?
Se dal tuo fornitore funziona con Alice vuol dire che il problema probabilmente è nel tuo Modem ... sicuramente il tuo fornitore non usa il tuo stesso Modem.
Dal tuo fornitore vacci con il "Tuo" Modem e fagli vedere cosa ti capità ... potrà verificare lui se è un problema di Modem provandolo sulla sua Alice. Dopo potrai agire di conseguenza.
 

jam9294

Nuovo Utente
7
0
scusa la domanda (che sarà sicuramente stupida) ma il negoziante può utilizzare il modem della tiscali adsl+voce (pirelli) sulla sua alice?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
jam9294 ha detto:
scusa la domanda (che sarà sicuramente stupida) ma il negoziante può utilizzare il modem della tiscali adsl+voce (pirelli) sulla sua alice?

Certamente ... se è capace ad impostarlo ( al che capisci se è veramente preparato o se è un semplice verduriere ) ... non sfrutta il Voice, ma esclusivamente l' ADSL ... :ok: e chiarisci se il problema è l' accopiata perdente Vista/Modem Tiscali.
 

jam9294

Nuovo Utente
7
0
ragazzi smanettando per internet ho scoperto una guida non ufficiale a tiscalivoip che mi ha permesso di verificare la situazione del mio modem e della mia adsl, dove ho scoperto che chissà per quale motivo avevo il NAT???????? disabilitato..... mi è bastato un click per abilitarlo e la mia adsl vola a 8 MB:lol: :lol:
Ci sentiamo....grazie a tutti.........:ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili