Carmine97
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
come faccio ad avere la certezza? ò.òTi è partita la scheda madre al 99%.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
come faccio ad avere la certezza? ò.òTi è partita la scheda madre al 99%.
a casa ho un dell optiplex 745 funzionante, e "la vampata" che senti è del tutto normale all accensione, nulla di preoccupante, semplicemente è la ventola che parte ai giri massimi per poi stabilizzarsi ;)
prima di programmare upgrade (ram, ssd ecc..) concentra il budget a risolvere prima il problema.
intanto, accendilo, e dicci quali led di errore si accendono (dovresti avere 4 led a forma di numero nella parte frontale, dove indicato nel immagine)
![]()
Ne sono certo al 99%, prendine uno uguale che non conviene cambiarla o te ne fai uno nuovo.come faccio ad avere la certezza? ò.ò
ok, la cosa buona non è la scheda madre,ma è che come detto da altri è un problema di alimentatore...non sapevo che la "vampata" fosse normale perdonami, gli update sono quelli che ho già detto e credo siano sufficienti per ciò che devo fare, ma ovviamente prima che risolvo il problema non compro nulla. ed emh, di quei 4 numeri non se ne accende nessuno, rimane solo il tasto di accensione a lampeggiare di arancione
ok, la cosa buona non è la scheda madre,ma è che come detto da altri è un problema di alimentatore...
presor tradotto direttamente da un post nel forum di supporto dell, dove uno aveva il tuo stesso problema nello stesso pc del:
"Il led arancione lampeggiante indica che L'alimentatore sta ricevendo alimentazione dalla sorgente ma non può distribuirla correttamente ai componenti..."
perciò è normale che neanche i led di stato si accendano.
sostituendo l' alimentatore dovresti farcela ;)
Ora però non resta che vedere se un normale alimentatore vada bene, o se ha cavi/dimensioni/forma personalizzate dalla dell...
con "cavi/dimensioni/forma personalizzate dalla dell..." intendavo il fatto che alcune aziende, avolte usano alimentatori personalizzati tipo:Avevo letto anch'io un post del genere però visto la mia ignoranza l'ho evitato e credevo fosse un altro problema.
Dentro il pc è tutto originale, quindi magari prendendo un alimentatore sempre dell ma un po più potente dovrei risolvere no?
E Poi, un alimentatore dovevo acquistarlo comunque per mettere una scheda video giusto?
eh è questo il mio dubbio principale... che abbia configurazioni personalizzate dalla dell..gli Optiplex di quel periodo possono avere i condensatori "appestati" sia sulla motherboard che nell'alimentatore.