PROBLEMA PROBLEMA COL PC

Pubblicità
a casa ho un dell optiplex 745 funzionante, e "la vampata" che senti è del tutto normale all accensione, nulla di preoccupante, semplicemente è la ventola che parte ai giri massimi per poi stabilizzarsi ;)
prima di programmare upgrade (ram, ssd ecc..) concentra il budget a risolvere prima il problema.
intanto, accendilo, e dicci quali led di errore si accendono (dovresti avere 4 led a forma di numero nella parte frontale, dove indicato nel immagine)
1383828714932.755plex_MT_front.jpg

non sapevo che la "vampata" fosse normale perdonami, gli update sono quelli che ho già detto e credo siano sufficienti per ciò che devo fare, ma ovviamente prima che risolvo il problema non compro nulla. ed emh, di quei 4 numeri non se ne accende nessuno, rimane solo il tasto di accensione a lampeggiare di arancione

non sapevo che la "vampata" fosse normale perdonami, gli update sono quelli che ho già detto e credo siano sufficienti per ciò che devo fare, ma ovviamente prima che risolvo il problema non compro nulla. ed emh, di quei 4 numeri non se ne accende nessuno, rimane solo il tasto di accensione a lampeggiare di arancione
ok, la cosa buona non è la scheda madre,ma è che come detto da altri è un problema di alimentatore...
presor tradotto direttamente da un post nel forum di supporto dell, dove uno aveva il tuo stesso problema nello stesso pc del:
"Il led arancione lampeggiante indica che L'alimentatore sta ricevendo alimentazione dalla sorgente ma non può distribuirla correttamente ai componenti..."
perciò è normale che neanche i led di stato si accendano.
sostituendo l' alimentatore dovresti farcela ;)
Ora però non resta che vedere se un normale alimentatore vada bene, o se ha cavi/dimensioni/forma personalizzate dalla dell...

Ultima modifica:
ok, la cosa buona non è la scheda madre,ma è che come detto da altri è un problema di alimentatore...
presor tradotto direttamente da un post nel forum di supporto dell, dove uno aveva il tuo stesso problema nello stesso pc del:
"Il led arancione lampeggiante indica che L'alimentatore sta ricevendo alimentazione dalla sorgente ma non può distribuirla correttamente ai componenti..."
perciò è normale che neanche i led di stato si accendano.
sostituendo l' alimentatore dovresti farcela ;)
Ora però non resta che vedere se un normale alimentatore vada bene, o se ha cavi/dimensioni/forma personalizzate dalla dell...

Avevo letto anch'io un post del genere però visto la mia ignoranza l'ho evitato e credevo fosse un altro problema.
Dentro il pc è tutto originale, quindi magari prendendo un alimentatore sempre dell ma un po più potente dovrei risolvere no?
E Poi, un alimentatore dovevo acquistarlo comunque per mettere una scheda video giusto?

Avevo letto anch'io un post del genere però visto la mia ignoranza l'ho evitato e credevo fosse un altro problema.
Dentro il pc è tutto originale, quindi magari prendendo un alimentatore sempre dell ma un po più potente dovrei risolvere no?
E Poi, un alimentatore dovevo acquistarlo comunque per mettere una scheda video giusto?
con "cavi/dimensioni/forma personalizzate dalla dell..." intendavo il fatto che alcune aziende, avolte usano alimentatori personalizzati tipo:
- connettori non standard
- dimensioni diverse dallo standard (es io avendo l' optiplex 745 small, il case dell alimentatore ha forma strana im quanto adattato per quel case.)

per sicurezza, smonta l' alimentatore dal case e fai foto (dei alimentatore, dei connettori ecc...) in caso sia tutto nella norma vedendo i componenti che ha il pc un Corsair CX450M basta e avanza.

gli Optiplex di quel periodo possono avere i condensatori "appestati" sia sulla motherboard che nell'alimentatore.

gli Optiplex di quel periodo possono avere i condensatori "appestati" sia sulla motherboard che nell'alimentatore.
eh è questo il mio dubbio principale... che abbia configurazioni personalizzate dalla dell..
per andare sul sicuro forse conviene prendere un alimentatore da un altro optiplex.
alla fine se aggiungerà una scheda video alimentata dallo slot pci-e dovrebbe bastare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro