- 8
- 2
- CPU
- Intel core i5 - 4590
- Scheda Madre
- ASUS H81I-PLUS
- HDD
- SSD 120/128 GB SATA
- RAM
- DDR3-1600 DIMM 8GB
- GPU
- KFA Geforce GTX 1060 OC
- Audio
- Logitech 5.1 Sound system 75W
- Monitor
- 24"(60.9 cm) Full HD monitor gaming
- Periferiche
- Wireless keyboard with touchpad + Logitech G29 steering wheel/pedal set
- Net
- Fastweb ADSL2+ 20Mb
- OS
- Windows 10
Ciao ragazzi
Sto avendo un problema nel funzionamento di questo codice:
Praticamente esso dovrebbe creare un file di testo la prima volta che viene clickato il button, poi verifica se giá esiste ed in tal caso ne crea uno nuovo aggiungendo un indice alla fine del nome del file. Questo indice viene memorizzato in un altro file di testo, ha una base di partenza che é uguale a "0" e che viene aggiornata ogni volta alla fine dell'esecuzione del codice del button in questione grazie ad una variabile di appoggio, in modo da incrementarsi. Questo file viene letto ogni volta che viene aperto il pulsante, cosí che poi io dovró assegnare all'indice i il valore attualmente memorizzato sul file di testo. Purtroppo, peró, il button riesce solo a creare la prima volta il file originale ed un nuovo file con un indice "1" alla fine del nome del file, forse perché il valore dell'indice non viene mai aggiornato sul file di appoggio, che continua a contenere sempre il valore originale, cioé "0". Potete aiutarmi? Grazie in anticipo :)
UPDATE - Sono riuscito a correggere l'errore descritto in precedenza ma ora ne sorge un altro nel seguente codice:
In pratica io vorrei che il programma controlli l'esistenza del percorso e, se non esiste, lo crei. Purtroppo non riesco a far funzionare questa casistica. Grazie ancora in anticipo per l'aiuto che mi darete.
Sto avendo un problema nel funzionamento di questo codice:
C#:
private void Button11_Click(object sender, EventArgs e)
{
int i = 1;
string C = "0";
PATH = Environment.GetFolderPath(Environment.SpecialFolder.Desktop) + $@"\RALLYCARS\rallycar.txt";
PATH_2 = Environment.GetFolderPath(Environment.SpecialFolder.Desktop) + $@"\RALLYCARS\options\counter.txt";
File.ReadAllText(PATH_2);
// File.Close();
if (File.Exists(PATH) == true)
{
PATH = Environment.GetFolderPath(Environment.SpecialFolder.Desktop) + $@"\RALLYCARS\rallycar{i}.txt";
File.Create(PATH);
i++;
C = Convert.ToString(i);
File.ReadAllText(PATH_2);
C.Replace(C, C);
}
else
{
File.Create(PATH);
}
if (C == "0")
{
File.WriteAllText(PATH_2, "0");
}
MessageBox.Show("CONFIGURATION SENT!", "SENT!", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Exclamation);
}
Post unito automaticamente:
UPDATE - Sono riuscito a correggere l'errore descritto in precedenza ma ora ne sorge un altro nel seguente codice:
C#:
private void Button11_Click(object sender, EventArgs e)
{
int i = 0;
string tmp = "";
if (checkDir() == false)
{
checkDir();
}
PATH = Environment.GetFolderPath(Environment.SpecialFolder.Desktop) + $@"\RALLYCARS\rallycar.txt";
PATH_2 = Environment.GetFolderPath(Environment.SpecialFolder.Desktop) + $@"\RALLYCARS\options\counter.txt";
tmp = File.ReadAllText(PATH_2);
if (tmp != "")
i = Convert.ToInt16(tmp);
if (File.Exists(PATH) == true)
{
i++;
PATH = Environment.GetFolderPath(Environment.SpecialFolder.Desktop) + $@"\RALLYCARS\rallycar{i}.txt";
File.WriteAllText(PATH, $"CAR SPECS: " +
$"MANUFACTURER: {textBox1.Text}; " +
$"MODEL: {textBox2.Text}; " +
$"HP: {textBox3.Text}; " +
$"CC: {textBox4.Text}; " +
$"TORQUE: {textBox5.Text}; " +
$"WEIGHT: {textBox6.Text}; " +
$"LENGHT: {textBox7.Text}; " +
$"WIDTH: {textBox8.Text}; " +
$"HEIGHT: {textBox9.Text}; " +
$"N. O. C. S.: {textBox10.Text}.");
File.WriteAllText(PATH_2, i.ToString());
}
else
{
File.WriteAllText(PATH, $"CAR SPECS: " +
$"MANUFACTURER: {textBox1.Text}; " +
$"MODEL: {textBox2.Text}; " +
$"HP: {textBox3.Text}; " +
$"CC: {textBox4.Text}; " +
$"TORQUE: {textBox5.Text}; " +
$"WEIGHT: {textBox6.Text}; " +
$"LENGHT: {textBox7.Text}; " +
$"WIDTH: {textBox8.Text}; " +
$"HEIGHT: {textBox9.Text}; " +
$"N. O. C. S.: {textBox10.Text}.");
}
}
private bool checkDir()
{
if (Directory.Exists(Environment.GetFolderPath(Environment.SpecialFolder.Desktop) + $@"\RALLYCARS\options"))
{
MessageBox.Show("CONFIGURATION SENT!", "SENT!", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Exclamation);
return true;
}
else
{
object DIR = Directory.CreateDirectory(Environment.GetFolderPath(Environment.SpecialFolder.Desktop) + $@"\RALLYCARS\options");
string PATH_X = DIR.ToString();
File.Create(PATH_X + $@"\counter.txt");
return false;
}
}
In pratica io vorrei che il programma controlli l'esistenza del percorso e, se non esiste, lo crei. Purtroppo non riesco a far funzionare questa casistica. Grazie ancora in anticipo per l'aiuto che mi darete.
Ultima modifica: