Problema cluster hardisk? Non lo so, ve lo chiedo

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Allora domani mattina lancio il test e, appena terminato, posto l'esito. Ad ogni modo qualora debba cambiare l'hard disk posso andare senza problemi al negozio in cui ho comprato il pc e chiederne la sostituzione (dopo che loro ne hanno constatato il danneggiamento e potendo contare sulla garanzia)?
 
Allora domani mattina lancio il test e, appena terminato, posto l'esito. Ad ogni modo qualora debba cambiare l'hard disk posso andare senza problemi al negozio in cui ho comprato il pc e chiederne la sostituzione (dopo che loro ne hanno constatato il danneggiamento e potendo contare sulla garanzia)?
Sì, chiedi al negoziante, dovrebbe farsi carico lui della sostituzione. È possibile fare RMA direttamente presso la Western Digital, ma occorre preparare un imballo apposito in modo che il disco non possa soffrire durante il trasporto. Potresti dire: ma se è guasto che cosa può soffire? :) Il fatto è che alla WD non sanno se all'origine era davvero guasto, e se ricevono un disco male imballato si rifiutano di applicare la garanzia, in quanto possono dire che il guasto potrebbe essere stato causato dal trasporto.
 
Sì, chiedi al negoziante, dovrebbe farsi carico lui della sostituzione. È possibile fare RMA direttamente presso la Western Digital, ma occorre preparare un imballo apposito in modo che il disco non possa soffrire durante il trasporto. Potresti dire: ma se è guasto che cosa può soffire? :) Il fatto è che alla WD non sanno se all'origine era davvero guasto, e se ricevono un disco male imballato si rifiutano di applicare la garanzia, in quanto possono dire che il guasto potrebbe essere stato causato dal trasporto.

Allora questo intanto è l'esito dell'extended test di stamattina (durato circa la metà del tempo rispetto al primo).
foto.webp
Tuttavia come ti dicevo prima mi rimane giusto un mese di garanzia, crystaldiskinfo continua ad evidenziarmi l'hd a rischio evidenziando i settori riallocati in giallo e non sono troppo tranquillo.
Mi consigli di fare un tentativo andando a chiedere la sostituzione dal negoziante (specificandogli di imballarlo bene)?

ps tra l'altro sarebbe una buona occasione per dirgli di un fastidioso continuo rumore della ventola all'accensione del pc.
 
Sì, prova a chiedere al negoziante. Comunque, come vedi, la formattazione a basso livello ha migliorato la situazione ;) anche se pare che non si sia risolto il problema del tutto. In effetti, se si sono verificati problemi, anche se adesso il drive appare integro questi problemi potrebbero ripresentarsi in futuro.
 
Sì, prova a chiedere al negoziante. Comunque, come vedi, la formattazione a basso livello ha migliorato la situazione ;) anche se pare che non si sia risolto il problema del tutto. In effetti, se si sono verificati problemi, anche se adesso il drive appare integro questi problemi potrebbero ripresentarsi in futuro.

Posso dire al negoziante di tutti i test e le verifiche che ho fatto per verificare la salute dell'hard disk o mi potrebbe poi far storie sulla garanzia?
 
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