Problema cavo DVI!

Pubblicità

נohи

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono John che ovviamente non è il mio nome e mi scuso se ho usato il primo messaggio per una discussione ma è che sono di fretta. Vi spiego subito il mio problema, allora io ho un monitor Samsung SyncMaster 960HD con output VGA e DVI e il mio HP pavilion s7000 anche però non funziona il VGA da quando l'ho comprato, provai il cavo famoso "blu" ma appena accendevo monitor appariva scritto "PC" ma subito dopo 2 secondi si oscurava lo schermo e allora pensai che fosse colpa del cavo e ne comprai un altro ma stesso problema pure quello perciò comprai un cavo DVI della Supra (uno dei migliori) costato 100€ e miracolosamente sono riuscito a vedere la schermata di boot. Dopo 3 anni è riapparso il problema ma sta volta con il DVI... Mio fratello sabato ha acceso il computer ed è andato su Facebook e all'improvviso gli si oscurò un'altra volta il monitor come mi accadeva e come accade ancora con il VGA. Ho provato a vedere se fosse colpa del Monitor ma Source TV e il resto funzionavano senza problema e allora ho pensato fosse colpa del computer perciò l'ho aperto e pulito (magari qualche intoppo per colpa della polvere nella scheda video) ma nessuna conclusione anche sta volta... Ora mi rivolgo a voi siccome sto proprio impazzendo e devo aprire il Server del mio videogioco entro il 30 e sto in ritardo per non contare che devo pure pagare il Server. Grazie mille, arrivederci!

Dovresti andare per esclusione, utilizzando un'altra tv compatibili col tuo HP pavilion s7000 se ne hai una, adattatore se serve per i cavi se non sono compatibili le prese lo so sembra strano ma a volte si presentano incompatibilità anche con componenti funzionanti, fai una copia dei file che reputi importanti, non si sa mai, ma spero che non serva una formatazione. Controlla che non sia stata cambiata qualche impostazioni inavertitamente o che le impostazioni presenti non sono giuste per il monitor, di solito le schede video hanno delle opzioni che aiutano controlla o ci sia un virus che rompe. Modalità provvisoria se è utilizzabile vedi se funziona. A volte capitano anche incompatibilità di punto in bianco per via di un urto, e qui diventa veramente importante provare pezzo per pezzo il tutto... lo so è una situazione di ... anche a me è capitato col pc e si è dovuta cambiare la scheda video alla fine, ma la soluzione si è trovato solo perchè avevo pezzi per fare le prove... due palle e questo dopo aver disistallato tutto e aggiornato anche...

Dovresti andare per esclusione, utilizzando un'altra tv compatibili col tuo HP pavilion s7000 se ne hai una, adattatore se serve per i cavi se non sono compatibili le prese lo so sembra strano ma a volte si presentano incompatibilità anche con componenti funzionanti, fai una copia dei file che reputi importanti, non si sa mai, ma spero che non serva una formatazione. Controlla che non sia stata cambiata qualche impostazioni inavertitamente o che le impostazioni presenti non sono giuste per il monitor, di solito le schede video hanno delle opzioni che aiutano controlla o ci sia un virus che rompe. Modalità provvisoria se è utilizzabile vedi se funziona. A volte capitano anche incompatibilità di punto in bianco per via di un urto, e qui diventa veramente importante provare pezzo per pezzo il tutto... lo so è una situazione di ... anche a me è capitato col pc e si è dovuta cambiare la scheda video alla fine, ma la soluzione si è trovato solo perchè avevo pezzi per fare le prove... due palle e questo dopo aver disistallato tutto e aggiornato anche...

Possiedo un altro monitor ma con solo VGA e al mio computer non gli piace chissà perchè :( poi il problema è proprio che appena accendo computer e monitor non appare proprio la schermata di accensione perciò non posso neanche modificare BIOS o altro purtroppo...
Ieri il padre di un amico che se ne intende di monitor ha fatto vari test sul suo computer e con la TV e da lui funzionava bene solo che al computer per esempio vedeva i colori rafforzati sul giallo e non aveva spiegazioni ma nel menà di impostazioni apparivano i colori su tipo impostazioni colori strano eh? o_O Ha pensato perciò che potrebbe essere il cavo, oggi provo a comprarne uno alla Saturn se non costano tanto che ne dite?

Se puoi risolvere il problema da solo o con amici potresti comprare un sistema minimo compatibile col monitor, per intenderci sui 200E e fare opera di smontaggio, ma dovrai aver lo spazio dove mettere i pezzi, che ti torneranno utili per prove future.

Oppure mandare il tutto ad un centro tecnico o amico di fiducia.

Ok ragazzi ho comprato il cavo (30 euri) e non ha funzionato... Ho amici che hanno il computer ma sinceramente ne san aprire il computer e ne han voglia di farlo che han paura che glielo rompa perciò non so che fare...
Secondo voi il problema dove sta? Perchè quando ancora mi partiva per qualche minuto ho provato su TeamViewer (programma per connessione remoto) con il mio portatile e ho aspettato che si spegnesse il monitor e infatti si è spento ma continuavo ad usarlo su TeamViewer perciò escluderei la scheda video e il monitor siccome da un mio amico ha funzionato.

Secondo voi il problema dove sta? Perchè quando ancora mi partiva per qualche minuto ho provato su TeamViewer (programma per connessione remoto) con il mio portatile e ho aspettato che si spegnesse il monitor e infatti si è spento ma continuavo ad usarlo su TeamViewer perciò escluderei la scheda video e il monitor siccome da un mio amico ha funzionato.

Scusa la domanda, ma perchè escludi la scheda video?

Scusa la domanda, ma perchè escludi la scheda video?

Ma infatti non è che la sto escludendo è che non ho avuto e non ho ancora modo di fare test pure per la scheda video...

Oggi ho portato il computer in assistenza e ha detto che se è colpa della scheda video ne compro un'altra economica siccome non sono un amante di giochi ma un programmatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro