problema: "cartelle compresse - inserisci ultimo dischetto..."

roxymuzak64

Nuovo Utente
22
1
faccio un piccolo riepilogo, non si sa mai che a qualche amico di Tom's Hardware venga in mente qualcosa... tempo fa utilizzando una pendrive usb da 128Gb (Kingston) e' comparsa a un certo punto una scritta: "cartelle compresse - Inserire l'ultimo dischetto del set Multi-volume e scegliere OK per confermare". Da quel momento, a chiavetta usb NON inserita, appena apro "esplora file" ricompare la suddetta scritta, e anche eliminandola si ricrea piu' volte.
 

daspo

Utente Attivo
1,024
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
faccio un piccolo riepilogo, non si sa mai che a qualche amico di Tom's Hardware venga in mente qualcosa... tempo fa utilizzando una pendrive usb da 128Gb (Kingston) e' comparsa a un certo punto una scritta: "cartelle compresse - Inserire l'ultimo dischetto del set Multi-volume e scegliere OK per confermare". Da quel momento, a chiavetta usb NON inserita, appena apro "esplora file" ricompare la suddetta scritta, e anche eliminandola si ricrea piu' volte.
Hai provato a far girare un programma tipo glary utilities? magari c'è qualche voce, nel registro o nei vecchi collegamenti, da rimuovere e con un po' di fortuna la trova e la toglie per te.
La versione base va più che bene.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

roxymuzak64

Nuovo Utente
22
1
Hai provato a far girare un programma tipo glary utilities? magari c'è qualche voce, nel registro o nei vecchi collegamenti, da rimuovere e con un po' di fortuna la trova e la toglie per te.
La versione base va più che bene.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
appena provato Glary, tutte le opzioni di pulizia etc. purtroppo nessuna variazione. Grazie comunque.
 

Aquila91

Utente Attivo
101
7
CPU
Intel® Core™ i7-13700H
HDD
1000Gb
RAM
16Gb DDR5
GPU
NVIDIA® GeForce RTX™ 4050, 6 GB di GDDR6
Case
Portatile
OS
Windows 11 pro
Ciao roxymuzak64,
prova a fare un rispristino di sistema: segui questa procedura dal minuto 1:47. una volta arrivato al minuto 2:03 scegli una data antecedente al giorno in cui si è presentato il problema. Nel caso in cui tale data non sia disponibile annnulla la procedura



Facci sapere
 

Aquila91

Utente Attivo
101
7
CPU
Intel® Core™ i7-13700H
HDD
1000Gb
RAM
16Gb DDR5
GPU
NVIDIA® GeForce RTX™ 4050, 6 GB di GDDR6
Case
Portatile
OS
Windows 11 pro
Ciao roxymuzak64,
prova a fare un rispristino di sistema: segui questa procedura dal minuto 1:47. una volta arrivato al minuto 2:03 scegli una data antecedente al giorno in cui si è presentato il problema. Nel caso in cui tale data non sia disponibile annnulla la procedura




Nel caso in cui non dovesse funzionare, prova ad avviare il pc in modalità provvisoria. Nel link trovi più opzioni per avviare la modalità provvisoria. Prova a vedere se il problema persiste anche in questà modalità.


Una volta terminato il controllo per uscire da questa modalità basta spegnere o riavviare il pc.

Aggiornaci
 

Aquila91

Utente Attivo
101
7
CPU
Intel® Core™ i7-13700H
HDD
1000Gb
RAM
16Gb DDR5
GPU
NVIDIA® GeForce RTX™ 4050, 6 GB di GDDR6
Case
Portatile
OS
Windows 11 pro
Di nulla figurati, inoltre, hai installato qualche programma per decomprimere i file?
 

Aquila91

Utente Attivo
101
7
CPU
Intel® Core™ i7-13700H
HDD
1000Gb
RAM
16Gb DDR5
GPU
NVIDIA® GeForce RTX™ 4050, 6 GB di GDDR6
Case
Portatile
OS
Windows 11 pro
Guarda penso che non siano loro i responsabili, però prova a disinstallare breezip... Prima però prova le procedure che ti ho elencato sopra 😉
 

roxymuzak64

Nuovo Utente
22
1
Salve a tutti.
Volevo solo fare presente che il problema e' magicamente sparito, non ho eseguito nessuna delle operazioni consigliatemi di recente, semplicemente sparito da un momento all'altro, l'unica cosa fatta e' stato un Windows update, ma purtroppo non ricordo se il problema e' scomparso prima o dopo. Grazie comunque davvero a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!