problema: "cartelle compresse - inserisci ultimo dischetto..."

roxymuzak64

Nuovo Utente
22
1
Ciao a tutti e grazie in anticipo.
Difficile riuscire a capire cosa sia successo e quando, ma la cosa piu' probabile e' che ho usato una chiavetta usb da 512 Gb e da un certo punto in poi , forse dopo averla estratta senza la procedura regolare, e' apparsa la finestra con "cartelle compresse - inserire l'ultimo dischetto del set Multi-volume e scegliere OK per continuare".
La finestra riappare ogni volta che apro esplora risorse, ma anche dopo un po' se non apro nulla. Se qualcuno puo' aiutarmi sono qua.
Gia' provato con antivirus, pulitori di registro etc.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,482
11,302
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti e grazie in anticipo.
Difficile riuscire a capire cosa sia successo e quando, ma la cosa piu' probabile e' che ho usato una chiavetta usb da 512 Gb e da un certo punto in poi , forse dopo averla estratta senza la procedura regolare, e' apparsa la finestra con "cartelle compresse - inserire l'ultimo dischetto del set Multi-volume e scegliere OK per continuare".
La finestra riappare ogni volta che apro esplora risorse, ma anche dopo un po' se non apro nulla. Se qualcuno puo' aiutarmi sono qua.
Gia' provato con antivirus, pulitori di registro etc.
Se non hai nulla di importante dentro formattala
 

roxymuzak64

Nuovo Utente
22
1
Salve grazie mille della cortese risposta... ma detto che la scritta compare quando la chiavetta NON e' nel pc, crede che risolva ugualmente?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,482
11,302
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve grazie mille della cortese risposta... ma detto che la scritta compare quando la chiavetta NON e' nel pc, crede che risolva ugualmente?
Tasto Windows + R, scrivi "cmd" eseguilo come amministratore e premi invio.
Nel prompt dei comandi, digita il seguente comando e premi invio Sfc / scannow
se c'è qualche errore nel sistema potrebbe essere risolto
 

roxymuzak64

Nuovo Utente
22
1
Tasto Windows + R, scrivi "cmd" eseguilo come amministratore e premi invio.
Nel prompt dei comandi, digita il seguente comando e premi invio Sfc / scannow
se c'è qualche errore nel sistema potrebbe essere risolto
sono parecchio ignorante, come faccio a eseguire come amministratore?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,482
11,302
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

roxymuzak64

Nuovo Utente
22
1
di nuovo ciao a tutti chiedo se qualcuno e' in grado di dirmi come accedere al prompt come amministratore e procedere ai consigli di cui sopra. Grazie ancora
 

daspo

Utente Attivo
1,026
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
di nuovo ciao a tutti chiedo se qualcuno e' in grado di dirmi come accedere al prompt come amministratore e procedere ai consigli di cui sopra. Grazie ancora
Segui quanto detto da blume. Come nell'immagine allegata devi andare col mouse sulla prima riga (icona con scritto cmd) cliccare col destro sull'icona. Si apre un menù a tendina e li seleziona col tasto sinistro la riga con la dicitura "esegui come amministratore"

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,091
di nuovo ciao a tutti chiedo se qualcuno e' in grado di dirmi come accedere al prompt come amministratore e procedere ai consigli di cui sopra. Grazie ancora
Scusa, ma davvero sei rimasto bloccato per giorni a causa di un "problema" di cui potevi trovare la soluzione in 5 secondi tramite una semplice ricerca in rete?
Non vi è nessun problema nel fornire un aiuto, ma anche voi dovete metterci un poco di impegno, non aspettate sempre che siano gli altri a togliervi le castagne dal fuoco, specialmente quando trovare la soluzione richiede un impegno minimo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Maniac145

roxymuzak64

Nuovo Utente
22
1
Scusa, ma davvero sei rimasto bloccato per giorni a causa di un "problema" di cui potevi trovare la soluzione in 5 secondi tramite una semplice ricerca in rete?
Non vi è nessun problema nel fornire un aiuto, ma anche voi dovete metterci un poco di impegno, non aspettate sempre che siano gli altri a togliervi le castagne dal fuoco, specialmente quando trovare la soluzione richiede un impegno minimo.
Egregio Signore,
mi scuso per aver fatto perdere tempo a qualche iscritto, come i gentilissimi Blume e Daspo,
1) Non ho mai detto di essere bloccato, se legge meglio i miei messaggi vedra' che non e' cosi'.
2) Ho dichiarato fin da subito la mia ignoranza, senza che fosse una giustificazione per non darmi da fare in proprio. So perfettamente come si fanno le ricerche in rete e semplicemente non eseguivo il comando come doveva essere fatto.
Cosa che sono riuscito a fare solo ora e che fNON ha risolto il problema.
Detto questo, se Lei ritiene che io abbia infranto regole o non debba piu' chiedere aiuti ed ha la prerogativa/autorita' per farlo puo' tranquillamente procedere a bannarmi o direttamente inviarmi i Suoi padrini, cerchero' aiuto in altro forum.
Buon week end e mi stia bene :)
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,091
Non era mia intenzione essere offensivo, mi piace essere solo chiaro nei discorsi, vi sono delle nozioni ( basilari )che si da per scontato che debbano essere conosciute per il solo fatto di possedere un pc da più di un paio di mesi.
Tanto per fare un esempio banale ( forse troppo), sono anni che accanto alla spia della riserva della benzina vi è una freccia che indica il lato dove si trova il tappo.
Quindi anche se usi una macchina in prestito, basta dare un occhiata al cruscotto per sapere il lato giusto, eppure capita spesso di vedere persone che si mettono sul lato sbagliato, e poi cominciano a fare le manovre dentro la stazione di servizio per spostarsi (creando magari intralcio agli altri ).
Oppure persone che rimangono in panne perché "nessuno" gli aveva detto che bisogna fare un controllo periodico dei livelli dell'olio motore e del liquido del radiatore, sono cose che si devono sapere per il solo fatto di avere un auto.
Poi se uno può aiutare lo fa tranquillamente, ma in ogni caso..............
 
  • Mi piace
Reazioni: roxymuzak64

roxymuzak64

Nuovo Utente
22
1
detto questo, e ribadendo che l'avviso "cartelle compresse - inserire...... " esce comunque, senza chiavette inserite, se qualcuno ha qualche altra idea sono qui. Grazie ancora.
 

giulore

Utente Èlite
2,174
507
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Vedi se hai un link a quella pendrive nella finestra accesso rapido di esplora risorse, eliminalo.
Tasto destro sul link e poi rimuovi da accesso rapido.

Rimuovere da accesso rapido

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!