Problema calo di frame, CPU al 100% e GPU che cala drasticamente

Ciao a tutti.. non so se sia la sezione giusta per un quesito.. nel caso sposto il post...
Allora da un mese a questa parte, giocando a Warzone, gioco principalmente a quello, totalmente a caso durante un game, la CPU parte al 100% e la GPU cala drasticamente e questo comporta un lag poderoso.. dura sui 5/6 minuti e poi si ristabilisce. Ma il bello è che durante il lag provo ad aprire gestione attività per vedere che cavolo succede e tutto si riprende come se non fosse successo niente, in poche parole sono arrivato a questa soluzione: quando la cpu mi parte a mille e lagga premo il tasto windows e si riprende.. ma non mi sembra normale e non saprei che fare, anche perchè in rete ho trovato qualche ''rimedio'', ad esempio fare una scansione per vedere se c'è qualche virus... ma niente tutto pulito, ho provato a disattivare l'antivirus e le notifiche poichè alcuni dicono che possano andare in conflitto.. ma niente..
La mia configurazione è:
Ryzen 5600x - Msi B550 Gaming Plus - 4x8 Ram Crucial Ballistix 3600 - Rx 6600 xt come GPU - due ssd m.2 - dissipatore a liquido per la cpu - 750w di psu della Sharkoon l' Elite Shark Silent Storm - windows 10 ..
Grazie per la disponibilità a tutti..??????
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,832
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
fai una pulizia del driver video con DDU
 
fai una pulizia del driver video con DDU
Purtroppo il problema persiste.. ho provato a cancellare i driver con ddu e re installarli ma niente.. ho notato che giocando a schermo intero sembra lo faccia di più, mentre a finestra meno.. l 'ho notato poichè ho provato a giocare con schermo ridotto tenendo aperto task manager e semra non farlo appena metto a schermo intero lo fa... potrebbe essere la vram? da ingorante chiedo.. poichè ho visto che arriva a 7giga e passa e io ho un gpu con 8 gb.. grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili