PROBLEMA Problema BootCamp su iMac 27' 2009

  • Autore discussione Autore discussione Ado94
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ado94

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, sto provando ad istallare Windows 7 su iMac, riesco a fare tutti i passaggi correttamente ma non capisco perchè quando vado a creare la partizione su BootCamp durante il caricamento mi esce il seguente errore:
"Si è verificato un errore durante la partizione del disco"
Ho provato anche tramite Utility Disco a eseguire la riparazione del disco ma è stato tutto inutile.
Attendo una vostra risposta sperando in una possibile soluzione. Grazie in anticipo.
 
Salve, sto provando ad istallare Windows 7 su iMac, riesco a fare tutti i passaggi correttamente ma non capisco perchè quando vado a creare la partizione su BootCamp durante il caricamento mi esce il seguente errore:
"Si è verificato un errore durante la partizione del disco"
Ho provato anche tramite Utility Disco a eseguire la riparazione del disco ma è stato tutto inutile.
Attendo una vostra risposta sperando in una possibile soluzione. Grazie in anticipo.
Apple sta rimuovendo il supporto a W7 tramite BootCamp su alcuni modelli.
Informazione presa dalla rete.

Boot Camp non supporta Windows 7 suoi nuovi MacBook Pro da 13" e MacBook Air. La novità è stata segnalata da MacRumors dopo che è stata rinvenuta sui documenti di supporto ufficiali sul sito Apple. La "vecchia" ma parecchio diffusa versione del sistema operativo non è più compatibile nemmeno sui MacBook Pro del 2013, mentre gli utenti di MacBook Pro, Air e iMac del 2014 potranno continuare ad installarla.

Qui puoi trovare la lista dei modelli dove può essere ancora installato W7
https://support.apple.com/en-us/HT204048
 
Ciao, in rari casi è stato necessario riformattare il disco interno del mac per evidenti problemi nella gestione delle due partizioni.
Se ne hai la possibilità, esegui un backup dei dati e riformatta il disco, poi esegui l'assistente migrazione per recuperare il tuo utente e procedi con bootcamp, vedrai che funzionerà.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top