Problema Boot

Pubblicità

emmeci85

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e non so se sto scrivendo sulla sezione giusta. vengo al punto.
Ieri sera accendo il PC e in fase di avvio (dove ci son le caratteristiche del processore...quantità di ram....dischi ATA...) mi si presnetano dei caratteri illeggibili (quei artefatti grafici fipo faccine per capirci)
non ci faccio tanto caso e il sistema continua con il boot. Quando si presenta la schermata di avvio di windows noto che il logo e la barra di scorrimento sotto sono tutte disegnate tipo a righe o con delle interferenze....
mi preoccupo...e infatti il sistema non parte.
Dopo vari tentativi riesco ad accedere a windows con la modalità provvisoria e con la modalità VGA, dove tutto va bene.
La cosa strana è che se al riavvio successivo alla modalità VGA lascio la modalità normale tutto va bene (anche gli artefatti grafici al caricamento del bios spariscono)...se riavvio una volta successiva ritorna tutto come all'inizio.

Cosa può essere? Scheda video pensavo io...

Grazie

LA mia config.
Asus P5VD2-X
Proc. Intel 3,06 Ghz, ram 2 GB
Sc.Vid. Nvidia 7300GT PCI Express
 
controlla le impostazioni del bios, vedi se c è qualcosa che non va
 
si ho già controllato il bios, tutto in regola...
stasera provo con un'altra scheda video....e taglio la testa al toro!

ciao
 
Se fai partire un game,ti si blocca oppure prosegue continuando a mostrarti strisce colorate?
Perchè se fosse la seconda,
direi che si tratta proprio della RAM video (scommetto che la VGA utilizza un dissipatore passivo).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top