PROBLEMA Problema boot MSI x570 MEg Unify-3900x-64gb ram ddr 4 crucial

keep

Nuovo Utente
25
0
Ok, ho questo "strano" problema, quando accendo il pc tutte le ventole continuano a girare e non si avvia, sul led della mia scheda madre appare il codice: 50 (è un msi meg unify x570.)
Ho chiamato amazon pensando che fosse un problema di scheda madre (anche l'rma di msi mi ha detto di far sostituire la scheda madre) e amazon .. santa amazon ... la cambia con una nuovo di zecca ... installo .. e indovinate ... lo stesso problema .. quindi Aiutatemi .. ho provato con una diversa vga (niente) ho provato ogni singolo stick di ram (niente) .L'unica opzione rimasta è la cpu o l'Ali ... ma se fosse la cpu la scheda mamma dovrebbe darmi un errore per la cpu giusto ?! o è possibile che tutti e 4 gli stick di ram si siano fottuti?!

Dall 'rma di msi hanno detto che l'errore 50 è un errore generale di avvio ....
Una mano vi prego

ps è tutto in garanzia tranne l'alimentatore

Grazie in anticipo
 
Soluzione
si si lo so', prova a fare quello che ti ho detto anche con le nuove ram
ok
Post unito automaticamente:

si si lo so', prova a fare quello che ti ho detto anche con le nuove ram
Fatto tutto rimane solo smontare e provare fuori dal case sempre stesso errore
I pin piegati mi sembra impossibile ha funzionato per 7 mesi poi di botto ha cacciato fuori quest’errore e non lo avevo mai smontato
Post unito automaticamente:

Smontata fuori dal case, attaccato solo vga, ram procio e scheda madre stesso errore ventole che girano (pure quella del chipset) a cannone e errore 50
Post unito automaticamente:

Processore cambiato, ora funziona tutto!
Grazie per il supporto e la dedizione!

Roburubra

Nuovo Utente
13
4
  • Mi piace
Reazioni: RealRazor e keep

keep

Nuovo Utente
25
0
o queste
https://www.amazon.it/dp/B089NZFNS9/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Post unito automaticamente:

Mi dispiace correggere il consiglio di Centurione ma nel sito delle Crucial le danno non compatibili con la scheda madre in uso. Devi andare nel sito della scheda madre e scegliere una delle memorie in elenco: https://it.msi.com/Motherboard/support/MEG-X570-UNIFY#support-mem-20. In alternativa c'è il sito della Crucial (se vuoi solo quelle) che ti dice quali memorie sono compatibili: https://it.crucial.com/compatible-upgrade-for/msi-(micro-star)/meg-x570-unify#memory

grazie ho preso da quella lista!
 
Ultima modifica:

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
si puoi prenderne 2 kit
Post unito automaticamente:

Mi dispiace correggere il consiglio di Centurione ma nel sito delle Crucial le danno non compatibili con la scheda madre in uso. Devi andare nel sito della scheda madre e scegliere una delle memorie in elenco: https://it.msi.com/Motherboard/support/MEG-X570-UNIFY#support-mem-20. In alternativa c'è il sito della Crucial (se vuoi solo quelle) che ti dice quali memorie sono compatibili: https://it.crucial.com/compatible-upgrade-for/msi-(micro-star)/meg-x570-unify#memory
Il fatto che non le diano compatibili i al momento della guida non vuoldire nulla, non testano ogni ram presente sul mercato e non aggiornano la lista di continuo, alcuni esempi:

Io stesso uso ram non in lista sulla mia scheda lol.
 
Ultima modifica:

keep

Nuovo Utente
25
0
si puoi prenderne 2 kit
Post unito automaticamente:


Il fatto che non le diano compatibili i al momento della guida non vuoldire nulla, non testano ogni ram presente sul mercato e non aggiornano la lista di continuo, alcuni esempi:

Io stesso uso ram non in lista sulla mia scheda lol.

Alla fine ho ordinato queste, onde evitare qualsivoglia genere di problema kit da 64 e in lista!
HyperX Predator HX436C17PB3K4/64 Memoria DDR4 3600 MHz CL17 DIMM 64 GB Kit (4x16 GB), Nero
Arrivano Lunedì vi tengo aggiornati ! Grazie per le risposte e la disponibilità!
(bella community)
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Ovviamente hai riprovato a resettare il bios prima di inserire le ram?
provato un banco alla volta ecc..?
Prova anche a tirare fuori la mobo dal case e riprovare cosi'...
Tira fuori il processore e controlla i pin se non lo hai fatto.
Prova in caso solo i banchi 1/3 partendo dal processore (io ho avuto un problema e ora la scheda legge solo quei banchi...)
Una volta visto questo bisogna spostarsi sul processore... l'alimentatore visto l'errore specifico lo escluderei ma alla fine senza poter testare altri componenti si va' per forza per esclusione dopo i vari test.
 

keep

Nuovo Utente
25
0
Ovviamente hai riprovato a resettare il bios prima di inserire le ram?
provato un banco alla volta ecc..?
Prova anche a tirare fuori la mobo dal case e riprovare cosi'...
Tira fuori il processore e controlla i pin se non lo hai fatto.
Prova in caso solo i banchi 1/3 partendo dal processore (io ho avuto un problema e ora la scheda legge solo quei banchi...)
Una volta visto questo bisogna spostarsi sul processore... l'alimentatore visto l'errore specifico lo escluderei ma alla fine senza poter testare altri componenti si va' per forza per esclusione dopo i vari test.
la scheda madre è nuova non ho mai fatto boot è già tutto a default è la mprima cosa che ho fatto sotituire.
Ho provato con altro ali stesso problema ho staccato tutto alla scheda madre è attaccata solo vga, processore e ram
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
si si lo so', prova a fare quello che ti ho detto anche con le nuove ram
 

keep

Nuovo Utente
25
0
si si lo so', prova a fare quello che ti ho detto anche con le nuove ram
ok
Post unito automaticamente:

si si lo so', prova a fare quello che ti ho detto anche con le nuove ram
Fatto tutto rimane solo smontare e provare fuori dal case sempre stesso errore
I pin piegati mi sembra impossibile ha funzionato per 7 mesi poi di botto ha cacciato fuori quest’errore e non lo avevo mai smontato
Post unito automaticamente:

Smontata fuori dal case, attaccato solo vga, ram procio e scheda madre stesso errore ventole che girano (pure quella del chipset) a cannone e errore 50
Post unito automaticamente:

Processore cambiato, ora funziona tutto!
Grazie per il supporto e la dedizione!
 
Ultima modifica:
Soluzione

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili