Problema Bluetooth disattivato !?!?!

Airgnox

Utente Attivo
307
50
Ciao ragazzi , da stasera il mio bluetooth risulta disattivato , infatti le periferiche che prima utilizzavo con questo tipo di connessione risultano si associate ma disattivate , non sono state fatte variazioni di hardware o software e proprio non ne capisco il motivo , anche l'icona nell'area di notifica è scomparsa...
350360

Non vorrei che per qualche motivo i drivers siano stati rimossi anche se non capisco come...
Qualcuno che sappia per caso come risolvere il problema !?
Windows è aggiornato all'ultima versione disponibile con drivers tutti aggiornati...
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao ragazzi , da stasera il mio bluetooth risulta disattivato , infatti le periferiche che prima utilizzavo con questo tipo di connessione risultano si associate ma disattivate , non sono state fatte variazioni di hardware o software e proprio non ne capisco il motivo , anche l'icona nell'area di notifica è scomparsa...

Non vorrei che per qualche motivo i drivers siano stati rimossi anche se non capisco come...
Qualcuno che sappia per caso come risolvere il problema !?
Windows è aggiornato all'ultima versione disponibile con drivers tutti aggiornati...
Il tasto del Bluetooth, per attivarlo o disattivarlo, non compare più in quella schermata?
Se no, allora si saranno corrotti i driver. Scarica driverbooster e vedi se manca il bluetooth
 

Airgnox

Utente Attivo
307
50
@Ibernato

Ciao , grazie della risposta... Esatto il tasto per attivare o disattivare il Bluetooth è scomparso e nella lista della gestione dispositivi mi compaiono 3 periferiche assenti...
350396

Ho provato a fare l'aggiornamento del driver Bluetooth che risultava obsoleto con Driver Booster ma non ha funzionato , ora provo a scaricare i drivers dal sito ufficiale asus...
Post unito automaticamente:

Il problema non sembra essere dei Drivers ma credo che sia piu' un problema di windows, anche installandoli dal sito ufficiale Asus non compare nè l'icona nell'area di notifica ne la possibilita' di attivarlo tramite pulsante da Dispositivi in Impostazioni.
 
Ultima modifica:

Airgnox

Utente Attivo
307
50
Qualcuno che abbia qualche idea ?!
Andando sui servizi attivi di Windows risultano disattivati i servizi bluetooth senza possibilita' di riattivarli :

350568
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
CIao,
se non sei riuscito a risolvere prova con una formattazione...
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Airgnox

Utente Attivo
307
50
@Moffetta88

Si certo ma non si attivano.
Ora che ricordo prima che si verificasse il problema ho staccato e quindi disattivato il bluetooth mentre il pc era in fase di spegnimento non vorrei che fosse quella la causa.

Anche utilizzando un adattatore esterno a quello integrato nella scheda madre il Bluettoth si attiva per poi disattivarsi pochi secondi dopo...
Post unito automaticamente:

Se visualizzo le periferiche nascoste in gestione dispositivi mi compaiono le periferiche Bt , tuttavia non mi è possibile compiere alcuna azione su di esse ne attivarle ne aggiornare i drivers che comunque sono aggionrnati.

350714
 
Ultima modifica:

Airgnox

Utente Attivo
307
50
Finalmente !!!
Il BT si è ripristinato !!!! E' stato un parto ma finalmente è andato...
La procedura corretta da eseguire è la seguente :

1 - Dsinstallare la presunta periferica BT da Gestione periferiche
2 - Spegnere la macchina togliendo ogni fonte di alimentazione per 3-4 minuti
3 - Riavviare la macchina

Il BT dovrebbe reinstallarsi in automatico.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ottimo!!
Speriamo che qualche aggiornamento di windows malefico non crei nuovi problemi :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili