[PROBLEMA] Blue Screen

Elena_95

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Buonasera, vorrei il vostro aiuto per un Blue Screen 1040 che da qualche giorno sta tempestando il mio portatile Asus, quasi mai usato. Compaiono così, a caso, con cadenza diversa, magari anche dopo qualche giorno. Su questo computer non ho installato nulla, perché lo utilizzavo a scuola per studiare e fare la tesina, basta. Non ha altri programmi né giochi. Ora che il mio fisso è rotto, ho pensato di riutilizzarlo. I primi giorni tutto ok, poi mi ha dato problemi di Blue Screen. Ho disinstallato Avast, visto che molti lo ritenevano una possibile causa, ho usato il programma BlueScreenWiew e mi ha reportato questo:

==================================================
Dump File : 110214-28672-01.dmp
Crash Time : 02/11/2014 23:28:04
Bug Check String : BAD_POOL_HEADER
Bug Check Code : 0x00000019
Parameter 1 : 00000000`00000020
Parameter 2 : fffffa80`058d5150
Parameter 3 : fffffa80`058d5170
Parameter 4 : 00000000`04020015
Caused By Driver : tcpip.sys
Caused By Address : tcpip.sys+82726
File Description : Driver TCP/IP
Product Name : Sistema operativo Microsoft® Windows®
Company : Microsoft Corporation
File Version : 6.1.7600.16385 (win7_rtm.090713-1255)
Processor : x64
Crash Address : ntoskrnl.exe+6f880
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\Minidump\110214-28672-01.dmp
Processors Count : 2
Major Version : 15
Minor Version : 7600
Dump File Size : 274.600
Dump File Time : 02/11/2014 23:30:02
==================================================

Questo è l'ultimo crash che mi ha reportato, come potete vedere anche dalla schermata. Ho utilizzato anche programmi come CCleaner, nulla. Metto le mani in avanti, non conosco nessuno che mi potrebbe aiutare per guardarlo e non ho nemmeno i fondi necessari per portarlo a vedere da un informatico in negozio ed le mie conoscenze in questo ambito sono abbastanza limitate. Ho fatto questi test leggendo le vostre discussioni per trovare una soluzione, io spero vivamente che non sia la RAM e che siano dei maledetti driver che sono facilmente reperibili, perché ripeto, io non posso permettermi di portarlo a riparare.
Mi piacerebbe sapere se è recuperabile in qualche modo, intanto vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

NB: Il computer è stato preso usato, è un HP Pavilion dv6
 
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D

delete_user

Ospite
Ccleaner a volte cancella anche parti del registro che non andrebbero toccate. Su 7 è difficile che appaia da solo...sicura che non sia un malware? Comunque con i blue screen le soluzioni sono spesso pochissime, a formattazione è l'unica...
 

Elena_95

Nuovo Utente
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Quindi da quell'allegato non potete vedere che problema ho?
Come posso vedere se è un malware? Io non sono capace di fare una formattazione, come si fa?
A questo punto disinstallo CCleaner, nella mia ignoranza pensavo che fosse il programma giusto!

Comunque grazie per la risposta

NB: Sto facendo andare Malwarebytes, mi è stato consigliato tempo fa per il fatto dei Malware, ma se ne avete uno migliore da dirmi lo scarico senza problemi.
Perdonate la mia ignoranza in questa materia, ma proprio non riesco a farmi amici i pc! :P
 
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Federico83

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Scarica e fai girare whocrashed e posta la lettura del DMP
 

Elena_95

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Subito, ecco qui:

Crash Dump Analysis
Crash dump directory: C:\Windows\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

On Sun 02/11/2014 22:28:04 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\110214-28672-01.dmp
This was probably caused by the following module: tcpip.sys (tcpip+0x82726)
Bugcheck code: 0x19 (0x20, 0xFFFFFA80058D5150, 0xFFFFFA80058D5170, 0x4020015)
Error: BAD_POOL_HEADER
file path: C:\Windows\system32\drivers\tcpip.sys
product: Sistema operativo Microsoft® Windows®
company: Microsoft Corporation
description: Driver TCP/IP
Bug check description: This indicates that a pool header is corrupt.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.



On Sun 02/11/2014 22:28:04 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: mwac.sys (mwac+0x612D)
Bugcheck code: 0x19 (0x20, 0xFFFFFA80058D5150, 0xFFFFFA80058D5170, 0x4020015)
Error: BAD_POOL_HEADER
file path: C:\Windows\system32\drivers\mwac.sys
product: Malwarebytes Web Access Control
company: Malwarebytes Corporation
description: Malwarebytes Web Access Control
Bug check description: This indicates that a pool header is corrupt.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: mwac.sys (Malwarebytes Web Access Control, Malwarebytes Corporation).
Google query: Malwarebytes Corporation BAD_POOL_HEADER



On Sun 02/11/2014 22:18:33 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\110214-29702-01.dmp
This was probably caused by the following module: tcpip.sys (tcpip+0x82726)
Bugcheck code: 0x19 (0x20, 0xFFFFFA800594D6F0, 0xFFFFFA800594D710, 0x4020008)
Error: BAD_POOL_HEADER
file path: C:\Windows\system32\drivers\tcpip.sys
product: Sistema operativo Microsoft® Windows®
company: Microsoft Corporation
description: Driver TCP/IP
Bug check description: This indicates that a pool header is corrupt.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.



On Sun 02/11/2014 22:07:49 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\110214-29125-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x6F880)
Bugcheck code: 0x19 (0x20, 0xFFFFFA8004433D80, 0xFFFFFA8004433DE0, 0x4060015)
Error: BAD_POOL_HEADER
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a pool header is corrupt.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.



On Sun 02/11/2014 21:58:18 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\110214-29515-01.dmp
This was probably caused by the following module: tcpip.sys (tcpip+0x82726)
Bugcheck code: 0x19 (0x20, 0xFFFFFA80058CD160, 0xFFFFFA80058CD180, 0x4020016)
Error: BAD_POOL_HEADER
file path: C:\Windows\system32\drivers\tcpip.sys
product: Sistema operativo Microsoft® Windows®
company: Microsoft Corporation
description: Driver TCP/IP
Bug check description: This indicates that a pool header is corrupt.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.



On Sun 02/11/2014 21:48:03 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\110214-29047-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x6F880)
Bugcheck code: 0x19 (0x20, 0xFFFFFA80061E23F0, 0xFFFFFA80061E2450, 0x4060015)
Error: BAD_POOL_HEADER
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a pool header is corrupt.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.



On Sun 02/11/2014 21:38:43 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\110214-29094-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x6F880)
Bugcheck code: 0x19 (0x20, 0xFFFFFA8004565BC0, 0xFFFFFA8004565C20, 0x406001E)
Error: BAD_POOL_HEADER
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a pool header is corrupt.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.



On Sun 02/11/2014 21:29:17 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\110214-27424-01.dmp
This was probably caused by the following module: tcpip.sys (tcpip+0x82726)
Bugcheck code: 0x19 (0x20, 0xFFFFFA80058CDA60, 0xFFFFFA80058CDA80, 0x4020016)
Error: BAD_POOL_HEADER
file path: C:\Windows\system32\drivers\tcpip.sys
product: Sistema operativo Microsoft® Windows®
company: Microsoft Corporation
description: Driver TCP/IP
Bug check description: This indicates that a pool header is corrupt.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.



On Sun 02/11/2014 21:18:54 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\110214-30264-01.dmp
This was probably caused by the following module: tcpip.sys (tcpip+0x82726)
Bugcheck code: 0x19 (0x20, 0xFFFFFA800573A730, 0xFFFFFA800573A750, 0x4020001)
Error: BAD_POOL_HEADER
file path: C:\Windows\system32\drivers\tcpip.sys
product: Sistema operativo Microsoft® Windows®
company: Microsoft Corporation
description: Driver TCP/IP
Bug check description: This indicates that a pool header is corrupt.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.



On Sun 02/11/2014 21:08:26 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\110214-27081-01.dmp
This was probably caused by the following module: tcpip.sys (tcpip+0x82726)
Bugcheck code: 0x19 (0x20, 0xFFFFFA80059448F0, 0xFFFFFA8005944910, 0x4020009)
Error: BAD_POOL_HEADER
file path: C:\Windows\system32\drivers\tcpip.sys
product: Sistema operativo Microsoft® Windows®
company: Microsoft Corporation
description: Driver TCP/IP
Bug check description: This indicates that a pool header is corrupt.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.



Grazie ancora per l'aiuto.

 

sas12345

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OS
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Dunque, prova ad aggiornare il driver della scheda di rete.
Se hai problemi posta il modello esatto del tuo pc e le caratteristiche precise (ram, cpu ecc)
 

Elena_95

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Va bene, cerco i driver che mi hai detto e provo ad installarli. Vi faccio sapere se mi esce di nuovo.

Grazie.
 

Federico83

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scarica driver booster free fa tutto lui

mica tanto sembri uno spambot... non fa miracolo fidati di chi ne ha viste tante... cmq da quello che vedo potrebbe anche essere la ram...
 

Elena_95

Nuovo Utente
8
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Beh, adesso provo ad aggiornare quei driver e vediamo se risolve tutto... Se è un fatto di ram come posso fare? E' un portatile e non saprei come smontarlo.

E se poi provo a riformattarlo e reinstallare tutto con il disco? Al massimo, come ultima sponda? Si risolverebbe qualcosa?
 

Federico83

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Se è la RAM darà cmq problemi anche riformattando
 
D

delete_user

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mica tanto sembri uno spambot... non fa miracolo fidati di chi ne ha viste tante... cmq da quello che vedo potrebbe anche essere la ram...

No sono umano e non appartengo a nessuna azienda informatica sono un semplice studente univ. tra l'altro di una materia lontana anni luce dall'informatica. Il programma l'ho provato e ha risolto un probema con i driver sul mio fisso con win 7 che avevo da più di 2 anni (driver bus, non mi leggeva la connessione via cavo e il driver non lo trovava nè windows nè lo installava quando lo scaricavo manualmente), per cui lo consiglio, a me ha risolto perfettamente...se è vietato comunque non lo consiglierò più.


Elena_95 potresti provare a formattare e reinstallare da 0 ma perderesti tutti i dati se non li hai salvati da qualche parte in una memoria esterna.
 

Elena_95

Nuovo Utente
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0
Va bene, vedo di testare il driver e se mi si ripresenta quella schermata blu lo riporto qui nuovamente. Intanto vi ringrazio per la pazienza.
Non è un problema per me riformattare, ho tutto l'importante già esportato su dispositivi come USB e CD, quindi possono anche svuotarlo ma di mio faccio sempre delle doppie copie dei miei file in caso di avvenimenti tipo questi.

Se è la RAM, eventualmente, devo per forza portarlo a riparare in negozio? E' l'ultima cosa che vorrei fare.
 

Devilmn80

Utente Attivo
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Coolmaster 300D con led rossi
OS
windows 8.1 Pro/win 10
Va bene, vedo di testare il driver e se mi si ripresenta quella schermata blu lo riporto qui nuovamente. Intanto vi ringrazio per la pazienza.
Non è un problema per me riformattare, ho tutto l'importante già esportato su dispositivi come USB e CD, quindi possono anche svuotarlo ma di mio faccio sempre delle doppie copie dei miei file in caso di avvenimenti tipo questi.

Se è la RAM, eventualmente, devo per forza portarlo a riparare in negozio? E' l'ultima cosa che vorrei fare.
No non devi per forza portarlo dovrebbe avere un sportellino dietro che svitando una semplice vite si apre e sfili le ram,poi in base al tuo modello le ordini arrivano a casa e le sostituisci e risparmi un po di soldi,sono cose che puoi fare anke da te,aggiorna i driver e prova cerca di aggiornare tutto il pc controlla con driver booster che va bene aggiorna i driver e non crea problemi,l'unica pecca di quel programma e che non rileva altri driver di cose esterne,poi c'è chi lo usa e chi non lo usa....come in tutto ad esempio c'è a chi piace le bionde e chi le castane,scherzo speriamo che risolvi almeno eviti di formattare anke se è molto tempo che non lo fai dai una bella ripulita facendola vedi tu
 

Elena_95

Nuovo Utente
8
0
Guarda, io di sportellini non ne vedo, sarà che io non ho dimestichezza!
Allora, ho provato ad aggiornare i driver ma stranamente i Blue Screen erano aumentati, sempre dello stesso tipo. Allora cosa ho fatto, ho salvato tutte le cose importanti, ho formattato ( fatto ieri ) e non appena ho finito ho reinstallato Windows e tutto. Ho lasciato il pc acceso tutto il giorno per vedere se mi dava ancora quel maledetto BSOD ma... Nulla! Sono cessati, è da quando ho formattato che non ne escono! Quindi che era... Driver? Malware? Boh! Al massimo se si ripresentano,magari più avanti rispondo sempre in questa discussione perché sinceramente non credevo fosse per la RAM, è nuovo alla fine ( quasi, ma è stato utilizzato pochissimo! )...
Comunque ci tenevo a ringraziarvi perché siete stati di una gentilezza immensa così come per pazienza. Se escono di nuovo vi avviso!
Grazie comunque!
 

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