PROBLEMA Problema BIOS

Arrosto Cardiaco

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
È un periodo decisamente poco felice per il mio PC ed in questi giorni ha deciso di presentarsi anche un problema relativo al BIOS. In parole povere in avvio non appare più la schermata che permette di accedere al BIOS per mezzo della pressione di X tasto (nel mio caso del avendo una MSI x570 ace).
Devo necessariamente specificare che il problema in questione si è presentato solo dopo aver sostituito la scheda video, attualmente monto una vecchia rx360 in quanto la mia 2080ti ha deciso dopo 6 mesi circa di morire di punto in bianco ed ho dovuto spedirla in assistenza, lo dico poiché ho letto da qualche parte che potrebbe esserci una sorta di ultra fast boot attivo e che dipenda dalla vram della gpu (ma non sono molto certo di ciò che sto riferendo).
Ho cercato di tutto ed ho fatto le prove più disparate tra le quali: provato il clear cmos, togliere la batteria della scheda madre, disabilitato da windows l'avvio rapido, tentato il riavvio mezzo uefi, provato a premere ripetutamente i tasti per accedere a BIOS durante l'avvio, flashato una nuova versione di BIOS da pen drive, spegnimento mezzo prompt, etc...
Le uniche volte che, almeno credo, io sia riuscito in qualche modo ad accedervi il piccolo display della mb visualizza la scritta A1 che, come da manuale, indica un IDE Reset ed il monitor non visualizza nulla. Effettuando un avvio "normale" la prima schermata che visualizzo sul monitor è quella del caricamento dell'utente e tutto si avvia e funziona normalmente. Grazie in anticipo, spero possiate aiutarmi a risolvere.
 

Zared

Nuovo Utente
47
1
Net
Eolo
OS
Windows 10
adesso do la mia deduzione essendo di parte arrivato da poco, con lo stesso problema, l'unica deduzione che sono riuscito a trovare, che possa essere un minimo plausibile un errore causato dalle schede grafiche AMD con le impostazioni del BIOS, non essendo queste schede video compatibili con le ultime versioni dei BIOS.

poi se mi sto sbagliando mi scuso in anticipo ma per ora questa è l'unica deduzione a cui sono riuscito arrivare
 

Conner_TN

Utente Èlite
2,685
503
CPU
AMD Ryzen 7 3800 / Ryzen 5 2600@3945 / Intel Core 2 Quad Q9400
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.B / China 92mm / stock
Scheda Madre
Gigabyte B550 Aorus PRO / Gydabyte B450M-ds3H / Dell
HDD
10.3 Tera / 2.3 T / 2.82T
RAM
HyperX 2x16 3200 C16 / Kingston DDR4 2x4 2600 / 4 GB
GPU
GTX1070 / RX460 / GT1030
Audio
Integrata / Integrata / Integrata
Monitor
Samsung C27F396 / Samsung 2335W+Toshiba TV 40" / Samsung 32
PSU
ColerMaster MWE650 / OCZ Fatal1ty 500 / Dell
Case
Cooler Mster Centurion 532 / Chieftec Office full Tower / Dell SFF
OS
WIN10+WIn7 / Win10 / Win10
Cambia porta a cui colleghi il monitor
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili