PROBLEMA Problema BIOS

Arrosto Cardiaco

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
È un periodo decisamente poco felice per il mio PC ed in questi giorni ha deciso di presentarsi anche un problema relativo al BIOS. In parole povere in avvio non appare più la schermata che permette di accedere al BIOS per mezzo della pressione di X tasto (nel mio caso del avendo una MSI x570 ace).
Devo necessariamente specificare che il problema in questione si è presentato solo dopo aver sostituito la scheda video, attualmente monto una vecchia rx360 in quanto la mia 2080ti ha deciso dopo 6 mesi circa di morire di punto in bianco ed ho dovuto spedirla in assistenza, lo dico poiché ho letto da qualche parte che potrebbe esserci una sorta di ultra fast boot attivo e che dipenda dalla vram della gpu (ma non sono molto certo di ciò che sto riferendo).
Ho cercato di tutto ed ho fatto le prove più disparate tra le quali: provato il clear cmos, togliere la batteria della scheda madre, disabilitato da windows l'avvio rapido, tentato il riavvio mezzo uefi, provato a premere ripetutamente i tasti per accedere a BIOS durante l'avvio, flashato una nuova versione di BIOS da pen drive, spegnimento mezzo prompt, etc...
Le uniche volte che, almeno credo, io sia riuscito in qualche modo ad accedervi il piccolo display della mb visualizza la scritta A1 che, come da manuale, indica un IDE Reset ed il monitor non visualizza nulla. Effettuando un avvio "normale" la prima schermata che visualizzo sul monitor è quella del caricamento dell'utente e tutto si avvia e funziona normalmente. Grazie in anticipo, spero possiate aiutarmi a risolvere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

  • Playstation 5

    Voti: 439 63.5%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 252 36.5%

Discussioni Simili