Problema BIOS

Pubblicità

gainwardxz

Nuovo Utente
Messaggi
46
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti community di Tom's Hardware. Di recente, avviando normalmente in mio PC, ho riscontrato un grave problema. Ho un HP p6311it. Ho avviato come tutti i giorni il mio PC, ma improvvisamente mi è apparsa la schermata Intel Option ROM, con una conseguente schermata completamente nera. RIprovando a riavviarlo ho premuto il tasto F9 per una diagnosi di sistema. Eseguendo la diagnosi ho riscontrato un solo problema, quello all' Hard Disk. "Testing Drive"... "Error Code: BIOHD-8"
Non so che fare. Su internet circolano molte voci sul fatto che bisogna ripristinare l' Hard Disk, formattarlo o cose del genere. Ma vorrei chiedere il vostro parere. Cosa posso fare? I miei dati sono molto importanti, come posso salvarli? E' un problema di Motheboard? Di Hard Disk?
Grazie per il vostro supporto.
Saluti,

gainwardxz
 
La cosa più veloce da fare é provare l'hdd su un altro PC. Hai questa possibilità?
No, per ora, purtroppo, non ne ho la possibilità.
Ho anche avuto modo di vedere questo video su YouTube, nel quale si faceva presente che basta semplicemente cambiare un' impostazione nel BIOS. Secondo voi, è vero? Mi dovrei attenere a questa soluzione? Chiedete pure informazione aggiuntive! ;)
Grazie in anticipo.;)
 
Se la soluzione é cambiare da raid a ide allora non penso che vada. Bisognerebbe valutare lo stato di salute con crystaldisk info e semicemente vedere se il disco é accessibile da un altro PC...
@Liupen non puoi tirare il sasso e nascondere la mano lol! Dicci qualcosa anche tu :asd:
 
No no... sei un dottore perfetto, anch'io avrei suggerito di andare per esclusione.

Bisognerebbe valutare lo stato di salute con crystaldisk info e semplicemente vedere se il disco é accessibile da un altro PC...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top