Problema BIOS

gainwardxz

Nuovo Utente
46
3
CPU
Ryzen 5 3600
Salve a tutti community di Tom's Hardware. Di recente, avviando normalmente in mio PC, ho riscontrato un grave problema. Ho un HP p6311it. Ho avviato come tutti i giorni il mio PC, ma improvvisamente mi è apparsa la schermata Intel Option ROM, con una conseguente schermata completamente nera. RIprovando a riavviarlo ho premuto il tasto F9 per una diagnosi di sistema. Eseguendo la diagnosi ho riscontrato un solo problema, quello all' Hard Disk. "Testing Drive"... "Error Code: BIOHD-8"
Non so che fare. Su internet circolano molte voci sul fatto che bisogna ripristinare l' Hard Disk, formattarlo o cose del genere. Ma vorrei chiedere il vostro parere. Cosa posso fare? I miei dati sono molto importanti, come posso salvarli? E' un problema di Motheboard? Di Hard Disk?
Grazie per il vostro supporto.
Saluti,

gainwardxz
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
La cosa più veloce da fare é provare l'hdd su un altro PC. Hai questa possibilità?
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

gainwardxz

Nuovo Utente
46
3
CPU
Ryzen 5 3600
La cosa più veloce da fare é provare l'hdd su un altro PC. Hai questa possibilità?
No, per ora, purtroppo, non ne ho la possibilità.
Ho anche avuto modo di vedere questo video su YouTube, nel quale si faceva presente che basta semplicemente cambiare un' impostazione nel BIOS. Secondo voi, è vero? Mi dovrei attenere a questa soluzione? Chiedete pure informazione aggiuntive! ;)
Grazie in anticipo.;)
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Se la soluzione é cambiare da raid a ide allora non penso che vada. Bisognerebbe valutare lo stato di salute con crystaldisk info e semicemente vedere se il disco é accessibile da un altro PC...
@Liupen non puoi tirare il sasso e nascondere la mano lol! Dicci qualcosa anche tu :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: gainwardxz

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
No no... sei un dottore perfetto, anch'io avrei suggerito di andare per esclusione.

Bisognerebbe valutare lo stato di salute con crystaldisk info e semplicemente vedere se il disco é accessibile da un altro PC...
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili